• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto invernale

Ortolana

Aspirante Giardinauta
Buonasera e buona domenica a tutti,

vi chiedo un consiglio a chi ne sa sicuramente più di me.
Da settembre ho preso un appezzamento di terra di circa 400mq, ho rigirato/vangato il terreno (premetto che prima non era mai stato coltivato, c'erano solo galline); dopodichè avrei dovuto fresare il terreno, ma le abbondanti piogge non mi hanno permesso di farlo.
Nel frattempo ho tagliato l'erbaccia che era cresciuta ai lati del confine con gli altri terreni, ma il terreno è rimasto incolto.
Ora vi chiedo, nel frattempo che aspetto la primavera ormai, cosa posso fare all'interno di questo piccolo orto?

grazie
 

bizyo

Aspirante Giardinauta
Direi colture veloci se vuoi essere.pronta per coltivare tutti i 400 mq quindi insalata bietola e spinaci

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
scusa, non so la tua zona.... potresti cominciare con fave e piselli, poi carciofi che sono rustici, cipolla... e se poi ti rimane qualche angoletto, conservalo per marzo quando pianterai pomodori ed altro....dimenticavo fai una piccola aiuola con le piante aromatiche, per es.prezzemolo, rosmarino,timo ecc. il basilico lascialo per aprile.....buon giardinaggio.-
 

Ortolana

Aspirante Giardinauta
Il problema che qui a Firenze piove sempre e preparare il terreno sta diventando un problema!!!:storto:
 
Alto