• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare orto

LucFio

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
ho da poco scoperto che la mia ragazza possiede un appezzamento di terreno(poco più di una mezza vigna)decisamente abbandonato(ci sono solo
3 alberi di ciliegio).Vorrei, dicamo,dedicarlo ad orto però non so da dove incominciare :cry: :cry: :cry:
Che faccio,vango,concimo insomma datemi delle dritte (cmq vi posso dire che anche se abbandonato non ci sono erbacce boh boh ).
 

Allopacs

Master Florello
Ciao ragazzi,
ho da poco scoperto che la mia ragazza possiede un appezzamento di terreno(poco più di una mezza vigna)decisamente abbandonato(ci sono solo
3 alberi di ciliegio).Vorrei, dicamo,dedicarlo ad orto però non so da dove incominciare :cry: :cry: :cry:
Che faccio,vango,concimo insomma datemi delle dritte (cmq vi posso dire che anche se abbandonato non ci sono erbacce boh boh ).

Devi rimboccarti le maniche LucFio! guarda ho trovato questo:
anche se non tutti si aprono..

http://www.ortoegiardino.it/terreno.php

devi cliccare sopra ed escono le spiegazioni...

Questo é meglio:

http://fasica.altervista.org/npu/storie/orto.htm

Buon lavoro!:Saluto:
 

SuperGeo

Aspirante Giardinauta
Guarda, adesso è il momento propizio per chiamare un trattorista e con l'aratro farsi rivoltare bene bene la terra (almeno 80-90 cm), lasci le zolle tutta l'estate a seccare, per uccidere eventuali insetti nocivi, oltre che favorire la formazione di azoto atmosferico. Prima delle piogge fai fresare tutto stile tavolo da biliardo e poi puoi tranquillamente iniziare a pensare a cosa piantare. ;)
 

LucFio

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio per le risposte ;)
Già immaginavo che sarebbe stato difficoltoso,quindi ero ben preparato :)
Seguirò i vostri consigli e vi informerò sul tutto .
 
Alto