• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto vicino a campi coltivati

noise0

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Sto valutando di andare in affitto in una casa dove avrei una zona orto gia predisposta. Premetto che io vorrei fare un orto biologico senza l'uso di pesticidi.
Il problema è che questa zona orto è adiacente ad un campo coltivato dal contadino, al momento il campo è coltivato ad orzo.
Visto che l'orto è proprio attaccato al campo coltivato e non vi sono bariere che lo separano, mi stavo ponendo il problema della contaminazione da psticidi che so essere ammessi in agricoltura convenzionale.
Secondo voi ci possono esseri problemi?
Se si, quali dovrebbero essere le misure da adottare per essere al riparo da rischi di contaminazione? Distanza da rispettare? eventuali siepi o barriere da inalzare sul confine?

grazie mille.
 
Ultima modifica:
Alto