• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto invernale

ciapassa

Aspirante Giardinauta
Ciao e tutte/i, è la prima volta che mi collego, ho guardato un pò i messaggi ma non ho trovato nulla di simile.
Vorrei fare per la prima volta l'orto invernale, avete qualche consiglio su cosa mettere ?
Tenete conto che lo farei in campo aperto a 1000 metri d'altitudine.
Pensavo di mettere cavoli e spinaci, cosa ne pensate ?
Ciao e grazie
:hands13:

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
Ciao, temo che oramai sia un po' tardino. Cavoli e altre cose avresti già dovuti metterli da tempo, vista anche la altitudine!
forse bieta e spinaci potrebbero ancora andare, forse valerianella e insalate varie, ma per gli altri temo sia decisamente tardi, mi spiace
ciao
Carlo

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
anche secondo me ora e' tardi, a quella quota tra non molto inizieranno le gelate, a quest'ora i cavoli dovevano essere in terra da un pezzo.. spinaci invernali, quelli puoi seminarli, eventualmente sotto una serretta di plastica.. cosi' facendo magari ti spuntano in anticipo, sono piuttosto precoci.. sempre a seconda delle gelate.. io ho fatto cosi' l'anno scorso, con un inverno a lungo sottozero, e ho avuto buoni risultati.

ciapassa

Aspirante Giardinauta
Carissime/i,
in barba al tempo ho deciso di rischiare, ho seminato un quadratino 1mX1m di aglio ed uno di spinaci !
Vi farò sapere i risultati !
Ciao

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Ciao l aglio lo semino sempre verso il primo di novembre per raccoglierlo l anno prossimo a tarda primavera quindi con quello vai sul sicuro...gli spinaci dovresti coprirli se nascono..

ciapassa

Aspirante Giardinauta
Ma a quanti metri sul livello del mare semini ?
Io a 1000 m e comunque per sicurezza ho già coperto tutto.
Ciao

ciapassa

Aspirante Giardinauta
Carissime/i,
ieri ho prelevato una ventina di piantine di aglio in mezzo alla neve, le altre le prenderò a maggio.
E' molto buono, l'anno prossimo tenetrò di bissare l'esperimento.
Gli spinaci invece non ne hanno voluto sapere di nascere...

Alto