• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto Invernale

cigno81

Aspirante Giardinauta
Dopo la grande riuscita dell'orto primaverile ora sono partito con l'orto invernale ed ho piantato tutto :

Piselli
fave precoci
carciofi
cavolfiori bianchi-verdi
Broccoletti
Broccolo romanesco
Cavolo cappuccio-verza e cavolo rosso
Finocchi
Insalate varie
Puntarelle e Cicorione
Bulbi di cipolle e aglio

Una domanda sui bulbi di cipolle e aglio :

La terra era un pochetto umida, che faccio annaffio stasera o lascio stare ?

cingcing

Aspirante Giardinauta
direi ch'è ancora un po presto per seminare piselli fave cipolle e aglio,cresceranno troppo prima del minverno per poi rischiare di prendere una botta di eventuali gelate

focus20rm

Aspirante Giardinauta
anche io sn daccordo con cingcing...anche se da noi gelate nn ce ne sono.... io i piselli li semino a novembre... gli agli a dicembre e le cipolle compro le piantine e le trapianto in febbraio!

cigno81

Aspirante Giardinauta
per le fave nn è presto perchè le precoci si piantano entro settembre, aglio e cipolle qua si mettono ora, infatti già molti contadini li hanno presi......

Sulle tabelle della Olter (marca di semi) dicono che i piselli si piantano da settembre........

Poi cmq qua a civitavecchia tutte queste gelate non ce ne sono....... speriamo bene cmq

Alto