• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto Fa da sè

Bugbu

Aspirante Giardinauta
Sono andata a vivere in campagna a 39 anni e non ne capisco un tubo ma ci provo!
Ho due vascone da 1m x 2.5m in cui faccio l'orto che - come da titolo - deve fare da sè...ossia lo curo pochissimo poverino, visto che a casa stiamo (troppo) poco; ovviamente i fallimenti sono molti ma almeno provo a capire il perchè!
Zucchine tonde: spuntano e già sono gialle, dopo poco cadono...perchè??
Pomodori (tutti li coltivano sul balcone ma io proprio non riesco!!): sono spuntati...neri!! No, non è la varietà, infatti ce ne sono alcuni verdi...che succede?
Cetrioli: sono amari.....può essere la vicinanza delle zucchine (gli do tanta acqua) ?
Inoltre vi chiedo: ma anche a voi quando seminate gli uccelletti si mangiano tutto??? Io trovo dei buchi enormi e non mi nasce nulla....(l'orto è recintato per via dei cani perciò non sono altri animali e non sono talpe perchè i buchi sono fatti dal di fuori).
Vabbè questo inverno proverò con le piantine invece che con i semi, speriamo meglio...!
 

Allegati

  • zuch2.jpg
    zuch2.jpg
    961,7 KB · Visite: 4
  • zuch1.jpg
    zuch1.jpg
    405,3 KB · Visite: 3
Alto