• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto e stallatico

survivors

Aspirante Giardinauta
HO UN'ORTO DI 40 MQ in provincia di Udine. Negli ultimi anni, verso febbraio mi hanno sempre portato dello stallatico di cavallo fresco.....che ho provveduto a spargere sull'intera superficie per poi incorporarlo poco prima di mettere in opera l'orto.
Quest'anno purtroppo non ho a disposizione lo stallatico fresco...che mi consigliate di fare? Ho visto che vendono sacchi di stallatico pellettato da 25 kg....va bene lo stesso? Quanti kg me ne servirebbero e sono in tempo per spargerlo???? Grazie degli eventuali consigli

Dingoz

Aspirante Giardinauta
Va benissim, basta che usi la stessa quantità di quanto ne usavi prima, il peso ovviamente sarà diverso visto che quello nei sacchi è privo di liquidi. La differenza sarà il prezzo visto che quesato è abbastanza costoso.

survivors

Aspirante Giardinauta
diciamo che prima lo buttavamo ad occhio....quindi non saprei quanto buttarne adesso con quello pelletato.....quindi posso darlo adesso...ho tempo fino a fine mese......dato che qui ancora la sera siamo a sotto zero...

marco1979

Aspirante Giardinauta
diciamo che prima lo buttavamo ad occhio....quindi non saprei quanto buttarne adesso con quello pelletato.....quindi posso darlo adesso...ho tempo fino a fine mese......dato che qui ancora la sera siamo a sotto zero...
Per la quantità non ci sono problemi, basta che leggi sul sacco ed è riportata la quantità per metro quadrato. Comunque credo che un sacco da 25 kg è più che sufficiente. Al massimo lo chiudi bene, lo metti in un posto asciutto e lo utilizzi il prossimo anno

Alto