• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto e pollina

Datura rosa

Guru Master Florello
Quest'anno per impiantare il mio orto mi era stato consigliato l'uso della pollina per concimare il terreno. L'ho acquistata e, al momento di aprire il sacchetto, sono stata colta da un dubbio: in tempo di aviaria sarà consigliabile l'utilizzo di un concime a base di escrementi di volatili??
Ho preferito soprassedere sicuramente per un eccesso di prudenza.
Non oso pensare a quale sarà la raccoltà deu miei beneamati pomodori quest'anno.
C'è qualcosa che posso fare ora che le piantine sono già in terra e cominciano a crescere (alcune ho già cominciato a legarle?:confused:
 
°

°°ANDREA°°

Guest
per carità non diciamo sciocchezze, allora non dovresti neanche usare il letame per via della mucca pazza.
Il virus vive pochi istanti al di fuori dell organismo quindi anche amesso che provenga da volatili infetti (cosa più impossibile che improbabile) non avrestì problemi
oltrettutto la pollina è in pellets quindi è essicata ad alta temperatura quindi proprio non c è nulla di cui preoccuparsi.
Piuttosto preoccupati di ringraziare il buon Storace che ha speso miliardi per prendere un vaccino che non serve ASSOLUTAMENTE a nulla. Soldi buttati al vento!!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si interrare poca pollina nelle striscie adiacenti ai pomodori, puoi ripetere l'operazione a distanza di 20/30gg, aiuterai la crescita senza rischiare bruciature ne aviaria. ;)

Ciao
 
Alto