• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orto e giardino insieme come fare??

assodifiori

Maestro Giardinauta
attachment.php

ancora qualche aiuola con insalatina da taglio,valeriana e zucchine cetrioli spinaci
un gruppo di aceri ell'angolo a destra mentre a sinistra conifere sferiche per dare contrasto argenteo,verde azzurrato.tra l'insalata qualche perenne o bulbosa
sullo sfondo clematis su tralicci piramidali.

io ti ho messo giu qualche idea venutami osservando le tue foto...ora tu fai quello che ti piace qualche verdura come pomodori o cipolle non le ho mensionate ma questo non vuol dire che ci stanno male anche un piccolo roseto ,magari lungo la rete divisoria ci starebbe bene. mi son proprio divertito:lol::lol:
se hai domande?.....buona scelta e buon lavoro ciao

steff

Florello
Asso sei l'asso nella manica di Delfino ,bellissimo lavoro ....sembrerà di aver cambiato casa se realizza quello che gli hai proposto .
Con quale programma hai lavorato ?? metti il link .

delfino 2

Giardinauta Senior
non ho parole..è bellissimo!!!almeno so dove mettere le mani perchè avevo troppa confusione in testa troppe idee ma niente di concreto!!!ti ringrazio e appena faro progressi li posto ma qualunque idea in più sono sempre ben accette !!!grazie mille!!:love_4:

assodifiori

Maestro Giardinauta
non ho parole..è bellissimo!!!almeno so dove mettere le mani perchè avevo troppa confusione in testa troppe idee ma niente di concreto!!!ti ringrazio e appena faro progressi li posto ma qualunque idea in più sono sempre ben accette !!!grazie mille!!:love_4:

ciao, mi fa piacere che ti sia piaciuto,l'ho messo giù di getto quindi qualche idea nuova può venirmi in mente e se ne val la pena te la posto. prova a pensare le aiuole dell'insalatina ,nell'ultima parte,potresti disegnare le aiuole mettendo dei pali in legno messi orizzontalmente uno sull'altro, creando dei rettangoli da riempire di terriccio, per un'alterzza di 40 cm.è comodo contenere la terra delle aiuole ,e col legno diventa anche bello a vedere.
in ogni caso tu puoi toccare con mano la situazione ,e verificare gli spazi che hai a disposizione, quindi trai quello che per te diventa più pratico e piacevole ovviamente con un occhio alla spesa e al tempo a tua disposizione.
ciao

steff

Florello

Ciao Delfino !! è un lavorone eh !!! se poi ci metti pure che gira un bel cinghialone pronto a disfare di notte ciò che fai di giorno:fifone2:....l'idea migliore è quella di ospitare Giorgio fino a lavori ultimati....mentre tu di notte tieni a bada zanna lesta (cinghialone )...non voglio intimorirti ma quei tipi girano in branchi di notte .:fifone2:

delfino 2

Giardinauta Senior
già !li ho sentiti ,in certi punti dove sono passati sembra che sia stato arato....forse ne dovrei addomesticare uno:D

Alto