• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto Botanico di Palermo

liligen

Florello
Ciao!

Presento su questo forum, il viaggio in Italia che ho fatto in ottobre scorso.

original.jpg

Ho pensato che potrebbero interessare alcuni di voi, le foto del Orto Botanico di Palermo.

Ecco il link:

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/77375-mio-viaggio-italia-2008-a-49.html

#482 a #487

Buona visita! :flower::flower::flower:

.

Ultima modifica:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Liligen,
non avevo visto perchè non frequento quel forum, bellissime foto e grazie per quelle di Palermo.
Riguardo i punti interrogativi posso aiutarti per alcuni, nell'ordine (salvo errori):

1) Thunbergia erecta;
2) Crescentia alata;
3) Epiphyllum oxypetalum
Nella serra carolina: Rondeletia odorata;
Rampicante fiori rosso arancio: Tecomaria capensis

Per gli altri preferisco non pronunciarmi, ma a vista mi sembrano piante ben note.

PS: Marco48, potevamo incontrarci....

bacarat

Maestro Giardinauta
Grazie hai fatto benissimo a segnalarle qui.
Sono delle foto bellissime ( ma del resto lo so che sei una fotografa eccezionale!) e mi hai fatto fare una bellissima gita!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Liligen, :froggie_r il tuo vecchio 3d era così lungo che....mi ero persa le foto dell'orto botanico della mia città :cry:
...Davvero bellissime le tue foto :hands13:...hai notato la colonia di Pappagalli che albergano in pianta stabile nell'orto Botanico?
Ciao e grazie x le tue foto :love_4:

liligen

Florello
.

Antonella, grazie ancora! :love_4:

Ciao Liligen,
non avevo visto perchè non frequento quel forum, bellissime foto e grazie per quelle di Palermo.
Riguardo i punti interrogativi posso aiutarti per alcuni, nell'ordine (salvo errori):

1) Thunbergia erecta;
2) Crescentia alata;
3) Epiphyllum oxypetalum
Nella serra carolina: Rondeletia odorata;
Rampicante fiori rosso arancio: Tecomaria capensis

Per gli altri preferisco non pronunciarmi, ma a vista mi sembrano piante ben note.

PS: Marco48, potevamo incontrarci....

Ciao Pietro!

Molte grazie per l'identificazione e i complimenti! :love_4:

Avrò ancora qualche foto di Palermo ad aggiungere.

Marco48 non era con me a Palermo (anche se l'avrei portato con me ovunque in Sicilia, è una guida così brava! :love: )

.

liligen

Florello
Liligen, :froggie_r il tuo vecchio 3d era così lungo che....mi ero persa le foto dell'orto botanico della mia città :cry:
...Davvero bellissime le tue foto :hands13:...hai notato la colonia di Pappagalli che albergano in pianta stabile nell'orto Botanico?
Ciao e grazie x le tue foto :love_4:

:eek: Il mio vecchio 3d!!!! :lol:

Racconto e metto delle foto di 5 settimane di vacanze, Verdiana!

Sviluppare queste foto (perché sono in RAW) mi prende molto tempo.

Mi parli dei parrocchetti dal collare? Sicuramente poiché ne ho fatti delle foto. :lol: (ne ho visto anche a Roma!):love:

Avrei voluto avere il mio zoom! :cry:

Molte grazie a te! :love_4:

liligen

Florello
Ciao Liligen belle le foto del giardino,ci sono piante che non ho mai visto!!!Però volevo dirti che una che tu hai messo ficus in realtà è il frutto/pigna della magnolia grandiflora!Ti metto un link prova a vedere la foto!ciao ciao

Molte grazie Lore.l, hai ragione per la magnolia! :love_4:

ABELIA

Aspirante Giardinauta
MAMMAMIA:eek: Complimenti! Foto veramente bellissime! Danno veramente una sensazione di tranquillità e sopratutto di caldo... Qui fa ancora un freddo... :( Grazie tante :love_4:

Alto