• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orto botanico;che caldo!

A

albertinik

Guest
oggi orto botanico di padova, alle gia si boccheggiava ,ma ne valeva la pena.
finalmente ho conosciuto mariangela, detta il guru di trieste ,accompagnata dalla simpatica betty, c'era il "birichino"bepi poi le "solite" mitcha-paola lucia e cinzia prezzemolina .
come la solito ci siamo divertiti e la nostra guida (un grosso ,di nome e di fatto esperto) ci ha eruditi sulle bellezze dell'orto botanico con l'aggiunta di qualche cenno storico su quest'ultimo.
personalmente per me valeva il viaggio solo conoscere mariangela che devo dire e' ancora piu simpatica di quanto sperassi,scusa lucia ,non mi bacchettare se esco dal seminato ed entro nel personale,e' decisamente una persona amabile sotto tutti gli aspetti e' una geniessa ma non se la "tira"affatto anzi devo dire che dopo aver conosciuto crirossi di milano(molti di questo forum non la conoscono)ero un po timoroso ,non sapevo se mi sarei trovato davanti una professoressasotuttoio o invece un essere umano come quasi tutti gli abitanti di questo forum,la seconda che ho detto.
bepi e betty sono piuttosto carini e simpatici lucia il controller e cinzia e'la gattona del gruppo,
chicca e alex anche loro simpatici ma piuttosto"invisibili"alex si e' salvato in corner telefonando al gruppetto chicca era assente per una fastidiosa otite peccato mi sarebbe piaciuto conoscerla anche per bilanciare tutti i veneti o presunti tale aderenti alla gitarella.
bando alle ciance alcune foto dall'orto botanico ,le acquatiche erano le piu interessanti per questo ne ho fatto una selezione

aborto1.jpg

aborto2.jpg

aborto3.jpg

aborto4.jpg

aborto5.jpg


[ 15-06-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

[ 15-06-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]
 
A

albertinik

Guest
segue...
aborto6.jpg

aborto7.jpg


una bella immagine del gruppo con lucia mariangela e cinzia
aborto8.jpg


lucia e mariangela sembrano divertirsi parecchio...
aborto9.jpg

aborto.jpg


i nostri sette eroi sprezzanti del pericolo(?)e del caldo immortalati dalla nostra guida
aborto10.jpg


[ 15-06-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

[ 15-06-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]
 
L

LuciaR

Guest
Confermo quanto detto da Albertinik, esclusa la malattia di Chicca, che non era un'otite.
Ecco qualche foto scatta qua e là.

LuciaRiccardi025.jpg


LuciaRiccardi026.jpg


LuciaRiccardi027.jpg


Le ultime due le dedico ad Albertino, così impara a fare le foto a tradimento, quando le persone sono tutte sbracate e sconvolte per il caldo

LuciaRiccardi028.jpg


LuciaRiccardi029.jpg
 
C

Cinzia

Guest
..ma la volete smettere di fotografarmi??????

Uffa.....dove sono?????

In ufficio!!!!

Si crepa dal caldo,ho fame,..stavo molto meglio ieri..almeno ho preso il caldo per qualcosa..

Grazie a tutti della bella giornata!!!

Baci,Cinzietta.

PS: Lucia,la tua Cobaea e' bellissima e ieri sera stava gia'al suo posto....ancora Grazie!

Betty...come e' finito il viaggio con Guru e la paniculata?????

Alex...come vanno i puntolini?????pare abbia la Varicella...il bimbino......
 
C

Carla

Guest
Scusate so di essere curiosa ma se non sono anche troppo indiscreta nella foto di gruppo quella fra Cinzia e Lucia (con pantaloni e sandali chiari) e quella vicino ai maschietti, penso Bepi ed Albertino chi sono? Ho cerecato di capire riguardando la lista dei partecipanti ma non mi ci trovo. Comunque siete tutti molto carini, per fortuna che io non sono venuta
Ciao.

[ 16-06-2002: Messaggio scritto da: Carla ]
 
M

mdl

Guest
Deve essere stata una bellissima giornata!
Grazie per le foto.
Baci
Maddalena
 
B

Betty Morgana

Guest
Una giornata memorabile ragazzi! Chiaramente sono riuscita a comprare una paniculata più grande di me e a portarmela in treno da Padova a casa! Il viaggio in treno è stato perfetto, abbiamo trovato sempre posto, per me, Mariangela e la paniculata. Il problema è stato dalla stazione a casa, 20 minuti a piedi (ho avuto davvero una idea geniale al mattino, ma si , facciamo una camminata!) abbracciata alla creatura, il timore era che qualcuno si fermasse per una visita di controllo!!!....
Comunque è stato fantastico, io ri-suggerisco viaggio a Trieste con visita al Susigarden, al giardino Viatori, al giardino di Mariangela e al roseto che non ricordo mai come si chiama...se volete anche alla mia terrazza per rifocillarci!!!
Siete tutti simpaticissimi, e mi sono procurata pure le talee da Albertino, che hanno fatto il viaggio con me, Mariangela e la Hydrangea!
Lucia, cos'è quella foto a tradimento di me sbracata sulla fontana???? Però, una foto la guida la meritava, era proprio un omone!!!
 
M

mitcha

Guest
Cari amici, siete sopravvissuti al pomeriggio infuocato? Io sono arrivata a casa praticamente sciolta. E dispiaciuta per avervi dovuto lasciare così presto!!!
La visita è stata davvero interessante e anche divertente, abbiamo ammirato, annusato toccato e anche assaggiato un sacco di piante!

La compagnia è stata, naturalmente, ottima!
Un ringraziamento particolare ad Albertino per la sua gentilezza e generosità (ha portato un sacco di talee di rose!)
Non c'è che dire, al più presto ci dobbiamo incontrare, a Trieste, a Firenze, dove volete!!
 
M

<maddalena>

Guest
Assaggiato?
Non pensavo che agli orti botanici si potessero "strappare" foglie?!
Baci
Madda
 

BEPI

Giardinauta
Maddalena,Maddalena,avevamo una guida che per dar prova delle sue conoscenze,si permetteva prendere qualche foglia verde.A dire il vero ne abbiamo assaggiato solo di un tipo (quella dolce),le altre anche di secche,solo annusate.Avremmo fatto piu' danni noi se fossimo andati a cercare quelle da annusare e mangiare senza il consiglio di questo simpaticissimo professore.Tra l'altro molto conosciuto nell'orto,sembra.
La cosa che mi ha fatto piu' pena è stato il vedere ingabbiati del sedum aracnoideum perche' forse i piu' "rubati".Se l'avessi saputo ne avrei portato un quarto di metro quadrato,giusto giusto per riempire l'aiuola a loro destinata,ne ho talmente tanti da meritarmi una medaglia come benefattore,ma non manchera' se ci tornero' entro fine anno.
Comunque,tranquilla,non abbiamo fatto danni.Ciao tata.


[ 17-06-2002: Messaggio scritto da: BEPI ]
 
M

mdl

Guest
Ciao,
che pianta avete assaggiato?
Chissà magari alla prossima floreale "gita" potrei unirmi.
Il mio roblema è che in questo periodo non riesco ad organizzare nulla: ho impegni improvvisi a cui non posso sottrarmi.
Un bacio
Maddalena
 

BEPI

Giardinauta
Carissima MDl,non ricordo il nome della pianta,ricordo che da essa si estrae una sostanza per i diabetici,non disperare,vedrai che prima o dopo ti unirai a qualche gitarella.Io ieri ho provvidenzialmente soddisfatto un desiderio che avevo in mente da ben otto anni,non posso qui esprimere la mia gioia immensa,ma incontrare,mentre andavo all'O;B; una persona che per la sua posizione è difficilmente raggiungibile è stato.....
 

elleboro

Florello
Bepi, via, non fare il misterioso. Chi ecosa ha soddisfatto la tua attesa ottennale?
Noi che siamo rimasti a casa siamo ovviamente curiosissimi di tutto quello che avete fatto (io non sono venuta perchè si sposava mia nipote e sono andata al matrimonio..)
E già che ci sono: dove diavolo sta Urbana?
 

BEPI

Giardinauta
Elleboro cara,Urbana sta boh,comunque per andare a Padova da casa mia devo compiere 52 km di strada statale o 35+15 di autostrada.Sono arrivato presto perche' sono andato al Santo e come si fa a non andarci,anche solo per motivi culturali (va cosi' di moda)prima pero' sono andato in S: Giustina (una chiesa enorme) dove tra l'altro c'e' la tomba di San Luca.E' qui che ho incontrato il mio Vescovo. E adesso non sgridatemi perche' ho parlato di religione,grazie.
 
C

chicca

Guest
Ciao a tutti..arrivo "ritardatissima", ma volevo almeno scusarmi.
Purtroppo non trattavasi di otite, ma di qualcosa di molto meno dignitoso..
detesto aderire e poi dare disdetta all'ultimo minuto..ma non ho potuto fare diversamente: ci sono rimasta così male..mi avrebbe fatto davvero piacere conoscervi, ma sono contenta che vi siate divertiti!
Le foto sono molto belle e i fiori delle ninfee bellissimi: non potevate farvi uno sguazzino, vista la temperatura? Daii, almeno i piedi!
 
Alto