• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto autunnale, semina cipolla?

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ieri sono andata al vivaio e ho comprato un bel pó di piantine da trapiantare nel mio orto: insalata, radicchio, cavolfiore, broccolo, come di rapa, porro e cipolla. Con quest’ultima ho fatto un po’ di confusione.
Ho chiesto delle cipolle e mi hanno dato dell cipolle rosse tonde “dolci” che ho già messo a dimora. Ero convinta di aver preso le cipollotte rosse invernali, quelle sottili e lunghe dove la cipolla e stelo hanno la stessa grandezza. Ovvero ero convinta che fossero di quelle dimensioni perché venivano raccolte prima.‍♀️ Ma solo ora scopro che sono due varietà diversa! Se raccogliessi tra due mesi alcune di quelle cipolle che ho già messo a dimora come risulterebbero? Potrei farlo? Grazie mille!
 
Alto