Ieri c'ero anche io!!
L'avvenimento è stato molto gradito: Cernobbio era praticamente paralizzata dal traffico, tutti i parcheggi erano pieni, i padiglioni della mostra erano mooolto affollati!
Gli espositori erano moltissimi; tanti erano stranieri ed ho assistito a contrattazioni surreali in cui si mischiava italiano, inglese, tedesco e un gesticolare frenetico!
C'erano un sacco di orchidee e ho visto un gran fermento attorno ai banchi dell'Orchideria di Morosolo (mia "vicina di casa"). Splendidi gli anemoni giapponesi esposti dal vivaio G&G Buffa (peccato che quello che volevo acquistare fosse finito). Affascinanti le Tillandsie e l'ermellino di quello stand! Le piante che più mi hanno colpito sono state le ninfee: sia all'interno che all'esterno facevano bella mostra di sè sfoggiando forme e colori mai visti prima!
Unici nei il costo del biglietto d'ingresso (9 euro, anche per chi non usufruiva del battello), la presenza di molte piante ormai sfiorite correlate a foto pessime di come sarebbero dovute essere (forse sarebbe stato meglio organizzare la mostra in primavera o cmq non così tardi), i prezzi allucinanti di molte piante (non posso non ricordare il vasetto mignon contenete un micro delosperma giallo a 5 euro e l'hibiscus schizopetalus sfiorito a 28 euro
).
Nel complesso però è stata una bella esperienza, di cui vi voglio mostrare delle foto:
il carretto di Ingegnoli:
Orchideria di Morosolo:
Stand dei bulbi: