• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticolario

elysapaola

Guru Giardinauta
8-1.jpg


5-1.jpg


6-1.jpg


7-1.jpg
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
caspita ely,ma che splendide foto:hands13::hands13: beh però anche il contesto non scherza mica:love::love: cmq sicuramente che ha reso tutto bellissimo è stata quella meravigliosa sirena:lol::lol::lol:
grazie per le foto:love_4::love_4:
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Ieri c'ero anche io!!

L'avvenimento è stato molto gradito: Cernobbio era praticamente paralizzata dal traffico, tutti i parcheggi erano pieni, i padiglioni della mostra erano mooolto affollati!

Gli espositori erano moltissimi; tanti erano stranieri ed ho assistito a contrattazioni surreali in cui si mischiava italiano, inglese, tedesco e un gesticolare frenetico!

C'erano un sacco di orchidee e ho visto un gran fermento attorno ai banchi dell'Orchideria di Morosolo (mia "vicina di casa"). Splendidi gli anemoni giapponesi esposti dal vivaio G&G Buffa (peccato che quello che volevo acquistare fosse finito). Affascinanti le Tillandsie e l'ermellino di quello stand! Le piante che più mi hanno colpito sono state le ninfee: sia all'interno che all'esterno facevano bella mostra di sè sfoggiando forme e colori mai visti prima!

Unici nei il costo del biglietto d'ingresso (9 euro, anche per chi non usufruiva del battello), la presenza di molte piante ormai sfiorite correlate a foto pessime di come sarebbero dovute essere (forse sarebbe stato meglio organizzare la mostra in primavera o cmq non così tardi), i prezzi allucinanti di molte piante (non posso non ricordare il vasetto mignon contenete un micro delosperma giallo a 5 euro e l'hibiscus schizopetalus sfiorito a 28 euro :eek:).

Nel complesso però è stata una bella esperienza, di cui vi voglio mostrare delle foto:

il carretto di Ingegnoli:
04102009160-Ingegnoli.jpg


Orchideria di Morosolo:
04102009161-OrchideriadiMorosolo.jpg


Stand dei bulbi:
04102009163.jpg


04102009164.jpg
 

AANGELO

Bannato
beh viste le recensioni sono l'unico fesso che e' andato all'inaugurazione con l'invito e nonostante quello ho pagato, ho fatto coda e un caldo incredibile
ANGELO
 

Marzia77

Giardinauta
:cry::cry::cry:dovevo andarci ank'io,ma non ho potuto:cry::cry::cry:
Mio marito lavorava e andarci con la mia piccola peste non era proprio il caso!
Comunque, grazie x aver postato le foto.
tra l'altro, conosco bene villa erba ed è veramente stupenda!
Sarà x la prossima volta....spero.

P.S. i prezzi delle piante erano "abbordabili"?
:Saluto:
 
Alto