• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola ..............

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
....... per il momento beccatevi questa ;) cioè queste :D

pat30.jpg

B

Bacarospa

Guest
F A V O L O S E !!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Dai Pat: Ancora ancora sono curiosaaaaaaaaaa!!!!!

Pat

Membro dello Staff
Sorridete please :D

pat115.jpg

parto da sinistra in piedi: Albertinik, Rosa Gialla, Lisa, Rino, io, accosciate Traudi, Roberta.

[ 11.05.2003, 12:32: Messaggio scritto da: Pat ]

Pat

Membro dello Staff
e si continua a mangiare ;)

pat116.jpg

parto ancora da sinistra: marito di Rosa Gialla, Emy, Roberta, Lisa, Rosa Gialla, Rino, Albertinik, Traudi.

[ 11.05.2003, 12:35: Messaggio scritto da: Pat ]

Pat

Membro dello Staff
E dopo le foto ........ sono stanchissima, ma ne valeva la pena, non tanto per la mostra ma per la compagnia
WOW :eek: bellissima, fantastica
hello2.gif

E per sapere chi siamo ........... quiz
domani metto la soluzione ;) ed anche il resto.

Saluto.gif

[ 10.05.2003, 23:33: Messaggio scritto da: Pat ]

Margina

Aspirante Giardinauta
cosa vinco se indovino?
allora, stessa foto, partendo da sinistra:
Traudi
Albertino
Rino?
Emy?
Lisa
Roberta
non so!
Pat (
11poke.gif
quando smetti di fumare?)
vorrei sapere le risposte, grazie! ed anche tutti i particolari della passeggiata!
bigear.gif

[ 11.05.2003, 07:18: Messaggio scritto da: Margina ]

R

rosa gialla

Guest
Grazie Pat, le foto sono bellissime... e soprattutto ammiro il tuo impegno nel metterle subito a nostra disposizione dopo la lunga ma bellissima giornata di ieri.
Vorrei ringraziare tutti, Pat, Traudi, Roberta, Annalisa, Emy, Rino e Albertlink per la loro simpatia e disponibilità! Baci a tutti! Simona
P.S. Oggi naturalmente qui c'è un solo che spacca le pietre (..) quindi......... Tra poco uscirò in giardino ed inizierò a piantare quello che ho acquistato ieri in mostra.
Ah, dimenticavo!! Rino, ma le piantine di agerato che ci hai regalato ieri, le posso mettere già in terrra piena o devo aspettare che crescano ancora un pò?! CIAO!!!!

Traudi

Guru Giardinauta
-La signora con marsupio non identificata...ma non sò perchè ma mi stà simpaticissima (chi è chi è???)

:D

G

gloriamamma

Guest
vi ho invidiato molto anch'io ieri.Grazie per la disponibilita' nel renderci partecipi della vostra divertente (si vede)avventura.Aspettiamo con ansia il resoconto ;)
ciao Gloria :)PS Traudi ti ho riconosciuta dal marsupio :rolleyes:

[ 11.05.2003, 10:26: Messaggio scritto da: gloriamamma ]

B

Bacarospa

Guest
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Traudi sei tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :D :D :D :D :D
Sono contenta di associare il tuo nome a quel volto che sprizza simpatia da tutti i pori....non me ne vogliano gli altri
....anzi sono sicura che saranno concordi con me :D

alex

Giardinauta Senior
Belle le foto grazie mille.....che peccato che avrei potuto esserci come l'anno scorso, mi ero divertito un sacco!
Beh......non provo a dare i nomi alle persone perchè le ho già conosciute quasi tutte, a parte qualcuna! Vedi Traudi......... è evidente la tua simpatia, e da l'anno precedente non sei cambiata una virgola, mi sembra ieri. Cara Bacarospa ti garantisco che di persona è incredibile......comunque anche Pat non scherza......!!!
Approposito.....Pat, devo dire che a momenti non ti riconoscevo, mah.....sei bellissima...più bella di come ti ricordavo! L'anno scorso avevi i capelli più lunghi e più riflessati di rosso, devo dire che così un pò più scuri ti stanno proprio bene....complimenti!!!! La sigaretta quella c'è sempre.....va la eri una delle poche che non mi guardava storto e mi faceva compagnia con qualche spipazzata!!!
Baciotti

R

RINO

Guest
E' stata una giornata piacevolissima e molto divertente, a parte i prezzi fuori di capo degli espositori è stata anche una bellissima mostra allietata dalla simpatia di tutti
Rosa gialla : si piantalo al sole , lascia il vasettino a circa 5mm fuori dal terreno
Ciao

Pat

Membro dello Staff
E chissà perchè ma è la seconda volta che mi scambiano per Roberta ;)

Comunque ora metto i nomi sotto ad un paio di foto, anche se Marge ......... che fà la furba :D ci ha quasi azzeccato, ma era facilitata, in quanto qualcuna di noi ci aveva già visto in foto.

Che dire, alla stazione centrale io e Traudi ci siamo scontrate di schiena col cell. in mano ..... come nei film comici, era con Rosa Gialla con tanto di carrello portapiante (bella idea), con Roberta e Lisa armata di carrello pure lei eravamo 3 di qua e 2 di là, benedetto chi ha inventato il cell.

Poi la mostra, dove abbiamo incontrato Rino, che come ha detto Rosa ci ha portato delle piantine di agerato, e Albertinik, ed Emy puntualissima alle 12,45 è arrivata.

Dunque dicevo la mostra, molto bella come sempre, tante varietà di piante, da perdersi, dove non volevo comprare nulla, ma poi conoscendomi non resisto, quindi ho comprato un papavero orientale per me, appena fiorisce metto foto, un leopoldino per la mamma, un'altra che non ricordo il nome ma metterò per l'identificazione per la suocera, e dei bulbi di nerine, e sono quella che ha comprato meno, dovevate vedere il carrello di Lisa, quando ci siamo sedute sù una panchinaa fare i "ciapeti" come dice Traudi, la gente di fermava e guardava le piantine, le toccava come se fossero in uno stand :D

Non sò perchè ma questa volta l'orticola mi è sembrata molto più bella delle altre volte, per me è la terza che la visito con i giardinauti, credo che sia per la compagnia, senza togliere nulla a quella degli anni passati, ma alcuni/e già le conoscevo Traudi, Roberta, Lisa, Albertinik, e con gli altri anche se appena conosciuti mi ci sono trovata subito in sintonia.

Ogni tanto ci si perdeva, ma ancora benedetti i cell., della serie: dove sei ......... sono qui, ma qui dove ........... vi lascio immaginare.

Alex uno dei principali "barlafus"
(grazie dei complimenti .... troppo buono, anche tu come simpatia non scherzi) ci ha telefonato .... carinisssimo
hello2.gif
, Veon ........ chi l'ha visto,e Claudio boh .......... disperso.

B

Bacarospa

Guest
Difficilissimo il quizzzzzzz :eek:
Anche perchè secondo i miei calcoli c'è una partecipante in più e uno in meno :rolleyes:
Allora mi butto....partendo dalla penultima foto:
-Pat (e non so perchè ma ne sono quasi certa) è la terza a destra, in bianco vestita :D
-Roberta maglietta gialla sempre a destra
-Lisa maglietta grigia
-Traudi maglietta a righe
-Rosa gialla maglietta rossa in fondo
-La signora con marsupio non identificata...ma non sò perchè ma mi stà simpaticissima
(chi è chi è???)
-Albertinik dietro la signora con marsupio (e qui il dubbio cresce)
-Veon con camicia a scacchi
-Rino nell'ultima foto segregato nell'"angolino del peccatore"

Va beh, sicuramente non ci ho dato...ma almeno ci ho provato, nooooooo?!?!?
Comunque un salutone a tutti....si vede dalle faccie che vi siete divertiti un mondo (invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)

Traudi

Guru Giardinauta
ora tocca a me fare il resoconto della giornata. Punto primo devo dire che è stata una giornata piacevolissima e a darci una mano sicuramente ci si è messo anche il tempo che da bruttissimo che doveva essere è stato invece clemente, solo qualche accenno di pioggia ogni tanto, ed è stato un bene, altrimenti come lo avremmo potuto vedere il cappellino di Lisa?
Rosa gialla e marito, bellissima coppia, ci siamo subito trovati a Genova anche per via del carrello della spesa blu!
Poi dopo parecchi messaggini eccomi finalmente schiena schiena con Pat, dopo tutte le lettere che ci scriviamo è stata veramente una grandissima gioia vederla!
Poi è la volta di Lisa e Roberta. Di Roby è inutile dire che è carinissima in tutti i sensi , anche meglio di Valentina!
Di Lisa sono molto dispiaciuta di aver perso tutte le mie foto di ieri
:mad: (in treno mi sono messa a giocherellare con la macchina f. e per sistemare la data mi è sparito tutto :confused: ) Nelle foto avreste potuto vedere una simpaticissima signora trascinare con un certo stile un carrello ( giallo ) dal quale fuoriuscivano una salvia nemorosa una ortensia cinese o giapponese che sia una clematide un acero e tutto il resto era ben pressato sotto!
Poi Rino e Albertino.......sì, lo confesso, appena li ho visto sono stata un pò freddina.....e invece lo volete sapere? ho trovato Rino simpaticissimo e poi è stato così carino da portare un pensierino a tutti!!!!!!!!!devo anche aggiungere che noi carognamente gli abbiamo fatto girare tutta l'orticola con il suo sacchetto pieno di "pensierini " in mano e ce li siamo divisi solo quando se ne è andato.
Albertino......è Albertino! e che orticola sarebbe senza Albert!!!!!!!!! la moglie fuori ad aspettarlo e lui che girava tranquillamente........
Emy è arrivata più tardi ed è stato un piacere conoscere anche lei.
I tre pacchisti sono stati Veon che ha telefonato, Claudio F che in un momento in cui pioveva ha chiamato per dire che partiva in quel momento da Genova e che in 45 mn sarebbe stato lì :eek: ma che :confused: e Alex che però si sapeva ma è stato molto carino a telefonare e a farsi raccontare ciò che c'era.
Spero di poter rivedere prima o poi qualche giardinauta perchè sicuramente conoscere le persone fisicamente aiuta moltissimo poi nello scambio di opinioni e poi , che ci volete fare, ho già nostalgia di ieri.........
e per finire il momento clou della giornata, quando quel cane da tartufi di Roberta è arrivata dicendo " lì vendono la pianta di Pietro" uellà, andiamo di corsa , e chi se la perde..........troppo brutta :( un ramo con tre foglie e pure malaticcie........pazienza

P.S. per Pat, ma non è un mimulus la pianta per tua suocera?

Pat

Membro dello Staff
Vero è la mimulus
emoticons_sor0002.gif
a me veniva in mente memolis, mamolis :confused:

E come promesso ieri metto questo , è l'altro forum frequentato da alcuni di noi, dove si scrive di tutto e di più :D

Alto