• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola 12 maggio

Harma

Maestro Giardinauta
Un resoconto della giornata di ieri....Per me era la prima volta,e l'ho trovato un pò caotica in mezzo a un parco frequentatissima....però le piante c'erano per tutti gusti..che bellezza!!!!
Ho comprato 2 piante di Fiordaliso,che sono purtroppo in via di estizione nei campi..Una Heuchera "caramel" e dei bulbi:Anthericum ramosum,Hymenocallis e un Astilbe rosa :love:
Prima di andare alla fiera siamo passati al nuovo vivaio comunale per incontraci con i soci dell'A.Di.P.A. della lombardia per scambiarci della piante coltivati da noi..Chi è interessato a questa associazione:http://www.adipa.it/sezioni.htm

Era talmente caldo che mi faceva fatica fare le foto.....giusto queste due...Commodamente seduta all'ombra...Un artigiano che faceva delle bellissime anatre e dal pullman un palazzo con una copertura di verde in verticale...
z0ihe.jpg

mhfyfn.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D beh si caotica è caotica
ad un paio di banchi verso l'una prima di andarmene, ho dovuto attendere non poco per poter fare i miei acquisti
probabilmente era l'ora in cui molti terminavano gli acquisti prima di tornare a casa

comunque, per ora niente foto, vi faccio un riassunto

della lista d'attesa ho preso

-una peonia gialla :D dal vivaio delle commande
-una rosa bicolore bianca e rossa da Barni mi pare si chiami "scientimental"(regalo per la mamma) era a pari merito con le black baccarat (spero sia scritto giusto), ma la mamma ha preferito quella.. e perbacco quanto pungono le sue spine
-un iris pseudacorus :D giallo bellissimo!!
-finalmente la celeberrima bletilla ochracea, dopo anni, anche se ho qualche dubbio sia proprio lei, è bellissima, anche lei gialla ovviamente :) (ieri ho preso quasi solo piante a fiore giallo!! per me)

e una vanda maculata, non gialla
non ho preso alcuni cypripedium, che sono rimasti in lista, il glicine giallo perchè non l'ho visto

sono tornati a casa con me anche
- un paphio armeniacum, :D giallo molto + piccolo di quanto pensassi
e qualche bulbetto vario e altra minuteria, questi non in lista

era un po' che mi preparavo per questa uscita, mi piace perchè trovo piante che altrimenti devi andare a cercare in modo specifico, è un po' difficoltoso portarsele appresso in metropolitana, ma si può fare
non oso pensare come avrei fatto se avessi trovato anche il glicine giallo!!!

:Saluto:

benji09

Giardinauta
Io ho comparato una rosa ballerina stupenda!
Sono andata questa mattina e fortunatamente il tempo ha retto, non c'era ressa e si girava benissimo.
Non ho fatto foto però perchè non avevo la amcchian fotografica, visto che il tempo prometteva pioggia.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime foto!! e mi son persa un angolo favoloso!!!
non ho visto quelle cassette con pleione e bletille!!

:Saluto:

GORLA

Florello Senior
grazie delle foto io sono vicina .ma e il secondo anno che per un motivo ho per altro non posso andarci volevo ritrovare una pianta di potentilla ,be mi accontento delle foto ciao anna

Alto