• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ORTENSIE

Mapi

Aspirante Giardinauta
ABITO A ROMA E PENSO CHE SIA TEMPO FORSE ANCHE TROPPO TARDI DI TAGLIARE LE MIE ORTENSIE, L'ANNO PASSATO CI HA PENSATO MIA MADRE E NELLA BUONA STAGIONE SONO VENUTE FUORI STUPENDE
QUEST'ANNO LE DEVO TAGLIARE IO E NON SO DOVE METTERE LE FORBICI ??

MI SAPETE DIRE COME VANNO TAGLIATE?

GRAZIE

MAPI

A

albertinik

Guest
le ortensie(penso tu abbia qulle "a palla")in genere si potano in primavera sopra due o quattro gemme globose(sono quelle che porteranno il fiore,quelle appuntite portano foglie),tutto qua,ogni tre anni circa si potano a terra i rami piu vecchi stimolando la nascita di nuovi getti.
nota,le gemme apicali dei rami nuovi in genere portano il fiore ma non e' sempre cosi.
se le ortensie non si potano faranno piu fiori , ma sempre piu piccoli ,quindi la potatura e' quasi un obbligo,sopratutto se hai poco spazio.

diddl-weihn-ast_klein.gif

[ 07-12-2002: Messaggio scritto da: albertinik ]

Alto