• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie e sole?

Memimalpi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Sono una principiante per quanto riguarda il giardinaggio perció ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri ho comprato due ortensie da vaso da tenere sul mio terrazzo che è sempre all'ombra. Peró ho notato che per un'oretta alla mattina e un'oretta alla sera gli arriva un po' di sole.
Che cosa dite? Le devo spostare? Risschio di rovinarle lasciandole lì? È anche vero che in quelle ore il sole non scalda molto peró non so cosa fare...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Spostalo direttamente al ombra. . .li ho di tutti i colori e dimensioni . . Il sole li sfiacca le foglie subito e per evitare anche andar mattina e sera ad annaffiar diventa un po' pesante giacché sembra verso L' estate rovente si va accosi' dicono i vari meteorologici. . . :su: Ps,dalle un bel sottovaso grande

Caleuche

Guru Giardinauta
Io avevo mia moglie che assolutamente voleva le ortensie in giardino, così l'ho accontentata con 15 piante, tanto ho detto io, siccome sono al sole tutto il giorno moriranno presto...ad oggi 31° in pieno sole, impianto a goccia che parte a giorni alterni per un'ora, sono bellissime e stanno fiorendo tutte in modo cospicuo!

angelone54

Guru Giardinauta
Io avevo mia moglie che assolutamente voleva le ortensie in giardino, così l'ho accontentata con 15 piante, tanto ho detto io, siccome sono al sole tutto il giorno moriranno presto...ad oggi 31° in pieno sole, impianto a goccia che parte a giorni alterni per un'ora, sono bellissime e stanno fiorendo tutte in modo cospicuo!
Si, l'ortensia è una delle poche acidofile che regge bene i raggi diretti del sole. L'importante è che venga bagnata all'occorrenza.

Alto