P
Piera1
Guest
Sinceramente non lo so, innaffio anche la gardenia con acqua e te, adesso è enorme e si stanno aprendo i fiori, è una meraviglia.
Lidia scusa la mia ignoranza: cos'è l'acqua osmotica? ciao, cerchinaPiera dai il tè anche alla gardenia? io la innaffio con acqua osmotica, sbaglio?
grazie e perchè la usate per innaffiare? solo per il ph?Piera1 ha scritto:L'acqua osmotica è quella che si compra per i pesci , ha un ph basso, so che è ottima anche per le carnivore.
Piera1 ha scritto:Molti la usano per innaffiare le acidofile come ortensie, gardenie e azalee che non vogliono acqua molto calcarea, io per ovviare al problema uso acqua con te.
Piera1 ha scritto:Non ho mai usato fondi di caffè, ammuffiscono, per l'acqua la preparo con una bustina di te, una ogni 10 litri d'acqua, e innaffio sempre le acidofile.
Piera1 ha scritto:Non ho mai usato fondi di caffè, ammuffiscono, per l'acqua la preparo con una bustina di te, una ogni 10 litri d'acqua, e innaffio sempre le acidofile.
aseret ha scritto:Dicono che i fondi di caffè servano per alleggerire il terreno, ho provato a usarlo ma più che alleggerirlo lo rendono quasi impermeabile e tendono ad ammuffirsi. Perchè, dove sbaglio?
:hands13: :confuso: