• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie con macchie bianche

Domy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho bisogno di consigli per le mie ortensie. Le ho piantate in giardino questo maggio ma in questo periodo alcune piante si presentano con macchie bianche sulle foglie. Inizialmete era solo una...adesso altre due. Da cosa dipende e cosa posso fare? Grazie mille a chi mi aiuterà.:ciao:
 

Allegati

  • IMG-20190908-WA0004.jpg
    IMG-20190908-WA0004.jpg
    245,3 KB · Visite: 9

CLEMETIS68

Master Florello
Buongiorno ....e ben arrivata :ciao:
dalla foto non si capisce molto ..potresti fare una foto solo alla foglia malata ..e senza filtri
 

CLEMETIS68

Master Florello
è mal bianco ...in questa stagione è quasi normale ...specialmente se vengono annaffiate a pioggia
o sono in un punto poco arieggiato...
ma ora non stare a farli niente ...ormai sono arrivate a fine stagione ...e cadranno le foglie
per l'anno prossimo ti consiglio di metterla in un punto più arieggiato o di non annaffiarla a pioggia :ciao::ciao::ciao::ciao:
 
Alto