• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia rossa con foglie rosso scuro

Andyxx

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un ortensia machrophylla rossa ormai coi nuovi germogli che sembra stare molto bene ma c è un problema:tutte le foglie sono di un colore rosso scuro cosa può essere?fungo?malattia? l'ortensia come si puo' vedere è tenuta in vaso con buon drenaggio sul fondo,mai tenuta al sole diretto,in balcone con luce,terriccio per acidofile e innaffiata al bisogno con acqua demineralizzata.p.s. ho somministrato arrossante due giorni fa
 

Allegati

  • 20230317_172244.jpg
    20230317_172244.jpg
    388,4 KB · Visite: 7
  • 20230317_172238.jpg
    20230317_172238.jpg
    533,2 KB · Visite: 7

tartina

Master Florello
che bella, è un'ortensia a foglia scura, specialmente le prime ad aprirsi... se dici poi che è rossa ci sta, non te ne eri mai accorto in precedenza?
 

Andyxx

Aspirante Giardinauta
che bella, è un'ortensia a foglia scura, specialmente le prime ad aprirsi... se dici poi che è rossa ci sta, non te ne eri mai accorto in precedenza?
In effetti quando l'ho presa l'anno scorso aveva qualche foglia che tendeva allo scuro. Caratteristica che mi è saltata subito all'occhio è che questa aveva foglie all'apparenza molto più coriacee rispetto a una macrophylla normale
 
Alto