• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia quercifolia: fu' ?

A

arrocco

Guest
Ma e' lei che in questo periodo perde tutte le foglie, o sono io che sto perdendo la pianta ? L'ho presa da due settimane, un po' sofferente per la verita'.
ha messo diverse foglie epoi si e' a mano a amno afflosciata.

A

albertinik

Guest
dovrebbe essere un ristagno,le ortensie sono golose di acqua ma in casi particolari(ombra fitta terriccio troppo grasso)possono soffrire per questo problema,io ti consiglierei di valutare l'ipotesi di estrarla dal terreno e migliorare il drenaggio,cosi ne approfitti per vedere se
il problema e' effettivamente quello

A

arrocco

Guest
Anch'io alberto, ci avevo pensato ad eccessiva acqua, ne ha fatta tantissima in questi gg. Ok, la estraggo piano piano e la metto un po in un vaso. Poto ?

Grazie milione.

Angelo.

Alto