• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia morente

emanuelas

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, un mese fa ho piantato un'ortensia azzurra che mi avevano regalato, ma non ha mai preso bene, ha le foglie sempre più avvizzite e mosce! come fare? il posto mi sembra buono, è mezz'ombra.. devo spostarla? forse lì non si trova!aiutatemi...ciao:)
 

Alex81

Master Florello
il trapianto è sempre un po traumatico. . .dai acqua regolare da sotto e mettila in terriccio acido... :D
ad ogni modo a meno che non sia una malattia vedrai che col tempo si riprenderà :D
 

Anitka

Apprendista Florello
Se l'hai messa in terriccio acido e la bagni con caqua non calcarea non ti resta che darle tempo!
Un mese non è tanto per una pianta trapiantata in piena fioritura forzata (avresti fatto meglio ad attendere!)

Ciao
Anitka
 

emanuelas

Aspirante Giardinauta
infatti ho sbagliato, non dovevo piantarla ora! cmq non so il terreno di che composizione sia, ma l'ho messa vicina ad altre ortensie che crescono rigogliose, quindi non penso sia un problema di terra, per l'acqua non saprei... quindi di spostarla non se ne parla vero? ora cerco di mettere un foto...ciao
 
Alto