• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metà ortensia bene, metà ortensia male!

valefacc

Aspirante Giardinauta
Salve è da un mesetto che ho messo a dimora questa ortensia...è andato tutto bene, si sono colorati i nuovi i fiori, ha fatto nuove foglioline sotto, finché da 2 giorni ho notato che due dei fiori appena sbocciati hanno cominciato ad appassire e le foglie ad ammosciarsi. Oggi mi ritrovo questa situazione dove metà pianta sembra stare benissimo con le foglie ben dritte e i fiori ancora bellissimi e l'altra metà foglie mosce e fiori appassiti. Ho pensato ad un colpo di vento però possibile che solo metà? Voi che dite? Mai vista una cosa così :cry:
 

Allegati

  • Collage 2017-04-18 15_56_00.jpg
    Collage 2017-04-18 15_56_00.jpg
    827,2 KB · Visite: 6

valefacc

Aspirante Giardinauta
Non ho aspettato...aveva un solo fiore rosa quando lo ho messa e da quel momento non ha fatto altro che dinventare sempre più bella e ingrandire e colorare i suoi fiori..quindi ero contentissima. C'è stata una giornata un po' più ventosa e da quel momento l'ho trovata così, per questo credo sia colpa del vento. Ma ora cosa consigliate di fare? Recido i due fiori afflosciati o aspetto?
 

msilani

Giardinauta
questa è la cosa importante.
comunque è un ortensia pompata da vivaio e perciò ora si deve abituare alla vera natura e percio si sta adeguando.

ci risentiamo piu avanti sullo stato
 
Alto