META
Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, posseggo un orto tra due abitazioni il che pone che parte di esso (a parte qualche settimana estiva) è in ombra poichè sussiste in parte l'ombra dell'abitazione ed in parte l'ombra di alberi del vicino ma mano che il sole gira. La conseguenza è che quel terreno è sostanzialmente sempre umido (infatti perfetto per riposo estivo ciclamini ) ed appunto pur godendo di luminosità non usufruisce per molto tempo di sole diretto.
La mia domanda è: quali ortaggi amano di più zone umide e non necessitano di molto sole diretto? Immagino lattughe e similari ma vi è qualche altro ortaggio che ben si presta?
Ad oggi ci ho colitivato un po' di tutto sperimentando avendo ovviamente dei risultati non esaltanti. Il terreno è medio impasto.
Grazie a tutti.
La mia domanda è: quali ortaggi amano di più zone umide e non necessitano di molto sole diretto? Immagino lattughe e similari ma vi è qualche altro ortaggio che ben si presta?
Ad oggi ci ho colitivato un po' di tutto sperimentando avendo ovviamente dei risultati non esaltanti. Il terreno è medio impasto.
Grazie a tutti.