• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ornitogali: chi li ha? Consigli varietà?

Miss_Sky

Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho comprato una rivista di giardinaggio per ingannare il tempo mentre facevo una lunghissima fila e ho trovato un articoletto su questi fiori, gli "ORNITOGALI". Non li avevo mai visti, dalle foto sembrano molto molto belli! :) In particolare mi piacciono quelli bianchi, perchè ho un debole per i fiori bianchi (e quelli blu, ma non credo esistano per questo tipo di fiore)! :embarrass
Ho letto che sono fiori facili da coltivare ma che non sopportano il freddo quiandi i vasi vanno tenuti al riparo in inverno... a parte questo, volevo sapere se qualcuno di voi li ha e li coltiva. Mi piacerebbe prenderne qualcuno e fare un vaso, c'è scritto che è il momento giusto per le varietà primaverili... ma quali saranno queste varietà? L'articolo mette in guardia verso i bulbi delle varietà autunnali che andavano messi a dimora in ottobre e che alcuni ancora vendono, ma che sono destinati a non fiorire se interrati adesso.
Orbene, avete qualche consiglio sulla varietà da prendere e su come trattarla? Domani devo andare al garden, non so se li troverò perchè prima d'ora non mi pare di averli visti, però ci guardo... :)
Grazie in anticipo!!
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Io ne ho trovato un sacchetto in un negozio di Treviglio (BG) e li ho appena interrati... stiamo a vedere! :)
 
Alto