• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensie......varietà...

H

Hobbit

Guest
Finalmente ho trovato un vivaio che ha diverse varietà di hydrangea.... ho preso una pianta di h.paniculata.....
Ne hanno un tipo che forma un cespuglio piuttosto grande....(nel vaso era enorme, tra l'altro hanno detto che son piante giovani).... con le foglie piccole, tipo quelle della paniculata e i fiori bianchi a forma di palla, simili a quelli della macrophyla....naturamente il cartellino non c'era.... chissà che ortensia sarà...
Ero attratta anche dalla quercifoglia.... trovo che tutte abbiano un fascino particolare...
Qualcuno ha queste varietà di hydrangea.... come sono?
Ciao..Anto
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Ciao Anto, sono appena rientrato da un lungo viaggio e trovo ancora amici che amano le ortensie. Ne ho una quindicina di varietà con un centinaio di piante (anche da talee)in cinque zone del mio giardino (su una scrpatina a mezzombra ce ne sono almeno 50. Sono tutte belle e affascinanti. Quella di cui parli dovrebbe essere la "Annabelle", una delle più belle, assieme alla Quercifolia "Tennesseclone" con grandi pannocchie di lunghissima durata.
Ciao, Antonio
 
H

Hobbit

Guest
Grazie Antonio....anch'io credo sia "Annabelle"....
Visto che ne hai così tante... conosci qualche varietà di ortensia che ama un pò di piu' il sole?
Ciao Anto
 
Alto