• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

origano?

giulia67

Maestro Giardinauta
Kkrozz nn sei l'unico, anch'io ho preso una piantina di origano dal vivaio ma nn profuma per niente! Meno male che qui in zona se ne trova ancora tanto di quello selvatico...oddio proprio tanto nn direi... cmq c'è sempre il vecchietto che vende i mazzetti semisecchi al mercato però!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E chi lo dice???Il mio profuma eccome,se vuoi te ne mando un pò x farti sentire!!!!ciao ciao
 

kkroz

Giardinauta
quindi ch estranezza è perche il mio nn profuma
è un mistero misterioso
ma dite ke ua volta essicato sarà utile in cucina o mi evito lo sbattimento???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me se non profuma da fresco non lo farà nemmeno da secco,cmq puoi provarci con un rametto lo metti all'aria e in poco tempo si secca e vedi!!!ciao ciao
 

kiwoncello

Master Florello
Kkroz, come ti ho spiegato, esistono diverse varietà di origano fra le quali alcune -specie quelle vendute nei vivai- sono assolutamente inodori ed insapori, ma l'origano selvatico prelevato e sia pur coltivato eccome odora ed ha sapore......
 

kiwoncello

Master Florello
ovvio
ma io parlo di quello ch eho io
che mi pare srano nn odori nemmeno ora in essicamento

Anch'io a suo tempo ne avevo bei cespugli che tentavo di utilizzare ottenendo un perfetto origano-non origano. Ho eliminate queste piante sostituendole con selvatico prelevato in campagna....
 

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Anni fa avevo preso in sicilia un ramone di origano (oppure erano tanti rami, chissiricorda...) e c'erano fiori e foglie!
 

Martina80

Aspirante Giardinauta
Anche il mio origano profuma poco e niente.... e la stessa cosa mi è accaduta anche per la menta.

Ma dove bisogna comprarli?
 

kkroz

Giardinauta
inverno??

consigli su come farlo sopravvivere d inverno???

lo lasci oal suo destino o devo fare qualkosa tipo mettergli su della paglia se resta al freddo o non saprei cos altro
help me!!!!!!

thx
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il mio è piantato in piena terra fuori alle intemperie e non lo copro e non faccio nulla,ormai sono 3 anni che ce l'ho!!!ciaoooooo
 
Alto