• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oreste

_ortensia_

Master Florello
gatto_medium.jpg

Anche i gatti alle prese con i problemi di affido

Anche agli animali è concesso di scegliere dove e con chi stare.
Tutto nasce a Treviso quando una donna scopre che il suo micio è stato adottato dalla vicina. Scoppia la lite sedata dagli agenti i quali stabiliscono salomonicamente che l'animale potrà dividersi a suo piacimento tra le due case.
La vicenda inizia otto mesi fa a Treviso quando il gatto, chiamato Oreste, viene investito e rimane ferito gravemente. È curato per giorni dal veterinario che alla fine, dopo otto mesi di degenza, presenta un conto di 4.000 euro alla proprietaria. Conto che la padrona non può pagare. Trascorse alcune settimane, come raccontano i giornali locali, il veterinario affida il micio ad una ragazza che, intenerita dal caso, salda il conto del medico e se lo porta a casa.

Caso vuole che la nuova padrona sia una vicina di casa della "vecchia" proprietaria di Oreste. Le due non si conoscono ma vengono a conoscenza l'una dell'altra quando il gatto decide di farsi fare le coccole dalla precedente padrona, che lo riconosce immediatamente.

Ma la felicità per il felino ritrovato si arriva alla lite condominiale con tanto di urla, così che deve intervenire la polizia. Dalla pace imposta alla decisione su Oreste, con relativo compromesso: Oreste viene riconsegnato all'ultima proprietaria, ma con l'obbligo per quest'ultima di lasciarlo frequentare la vicina.

hermioneat

Florello
Il mi piace è per il miciotto.... per le persone...beh! mi sembra che la decisione di lasciare Oreste all'ultima padrona, quella che praticamente, se ho capito bene, ha pagato il conto e se lo è preso in casa, sia quella giusta.
Per quanto riguarda l'ex padrona.... se vuole va a trovarlo nella sua nuova casa... così magari fa un piccolo sforzo e rimborsa qualcosa alla ragazza di buon cuore...

Datura rosa

Guru Master Florello
Penso soltanto se il precedente proprietario delle due micie grandi che si sono insediate da me a febbraio, quando è stato via per mesi infischiandosene di far provvedere a loro, le avesse rivolute assieme ai micetti nati nel frattempo...altro che liti di condominio....ricorrevo alla bomba atomica!!!!!!!!!!!!!!!

hermioneat

Florello
Esperienza personale di tanti anni fa.
Abitavamo in condominio e la nostra vicina aveva preso una micina bianca con la coda nera. Lei a casa c'era poco ma quando c'era prendeva la gattina, la metteva sul balcone con 2 etti di prosciutto cotto e la dimenticava lì, estate e inverno. Nè cassettina nè acqua. Al sole d'estate e al freddo d'inverno.
Il balcone era unico e teneva il suo e il nostro alloggio, diviso soltanto da una grossa vetrata. La gattina naturalmente passava da me che la portavo in casa, le dava da bere, la scaldavo eccetera eccetera... lo facevo anche quando lei non c'era (faceva il mestiere più vecchio del mondo :baf:) la micia era sotto, in strada, strada chiusa, però comunque abbandonata.
Io sarò anche scema però l'ho sempre mantenuta e quando è stata avvelenata l'ho tenuta in casa, l'ho curata pagando il veterinario. Gliela dovevo ridare???? Manco per sogno! Briciola è diventata vecchia mentre mia figlia cresceva. Bibi gridava e le correva dietro...... Era pure epilettica povera Briciola e le pastiglie per la sua malattia gliele ho sempre comprate e date io. Quando abbiamo traslocato sce la siamo portata dietro, qui dove abitiamo ora. E'morta vecchissima! Ne avevo già anche parlato in un altro thread. E' quella che quando doveva partorire aspettava me e voleva che le stessi vicino a dirle forza Briciolina, dai.... E' quella che era coricata sotto lo scalino che porta in cucina e quando mi sono avvicinata e le ho detto Briciola... lei mi ha guardato ha fatto un ultimo miao ed è spirata.
Secondo voi, di chi era quella micia? Mia o della sua ex padrona?
Ciao Bibi....:love_4:

Alto