• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orecchie di elefante ingiallite... perché?

Maximilian Passaghe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum, forse voi potete aiutarmi.
Mi hanno regalato un'alocasia che da gigantesca che era è diventata sempre più piccola e le foglie si ingialliscono e muoiono.
Cosa sbaglio? Può essere una carenza? La innaffio troppo? Ha poca luce?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Grazie,
Max
 

Allegati

  • IMG_8623 (1).jpg
    IMG_8623 (1).jpg
    82,4 KB · Visite: 13
  • IMG_8626.jpg
    IMG_8626.jpg
    96 KB · Visite: 10
  • IMG_8625.jpg
    IMG_8625.jpg
    98 KB · Visite: 10
  • IMG_8624.jpg
    IMG_8624.jpg
    71,5 KB · Visite: 11

Gio'

Aspirante Giardinauta
Ciao Max,
Io ho 3 alocasie belle grandi. Non so dirti esattamente cosa succede alla tua ma posso darti qualche dritta.
1) se hai un posto con più luce spostala
2) nebulizza la pianto spesso con dell'acqua (anche 1x al giorno se puoi, calcola che la mia sta affianco alla doccia!)
3) annaffia 1x a settimana senza esagerare e concimala con concime liquido 1x ogni 15/20 gg
4) meglio un vaso in terracotta
 

Gio'

Aspirante Giardinauta
Più luce a disposizione avrà e più grandi saranno le foglie. In questo periodo, se hai la possibilità puoi anche metterla fuori, riparata dalla luce diretta del sole, per farla riprendere un po'
 
Alto