• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordinino da nardotto

miciamimi

Maestro Giardinauta
ma che belle..
scusa come è la laelio cattleya chit chat tangerine perchè lo vista in fiore e vorrei tanto comperarla..ma quando cerco da nardotto non la trova mai

era forza fiore?

ciao mg

ps bellissime piante
grazie mg, ma solo la cattleya è forza fiore, la laelio cattleya ancora no, ma spero prestissimo:D:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Che bel regalone di natale che ti sei fatta miciamimi!!!
La beallara è bellissima, con quel rosa:love: mi piace davvero tanto!

E poi sono curiosa di vedere la fioritura della cattleya in boccio... :flower:

Mi spiace tu non sia venuta ad Orticolina, mi avrebbe fatto piacere conoscerti! ...comunque appena vieni su da Marisa facci sapere che facciamo un gemellaggio. :)

grazie occhidigrano, anche a me è spiaciuto tantissimo non esserci stata:cry:spero di riuscire a venire presto a milano e di riuscire anche a organizzare una seratina , ci sono giusto appunto due bellissime orchidee che ho visto solo in foto e mi piacerebbe conoscere di persona:lol::lol::Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
salve ragazzi, vi ricordate la cattleya ibrid red/orange in boccioli? beh. i boccioli erano seccati prima di riuscire a sbocciare, la stessa cosa era successa ai magnifici boccioli della beallara.:cry: ho dato la colpa al cambio repentino della temperatura:mad::mad: comunque le piante adesso stanno bene, e guardate cosa sta succedendo alla cattleya
IMG_1519.jpg


non riesco a capire se si tratta di foglie e boccioli:confuso:voi che ne dite??in qualsiasi dei casi sono contenta, xchè avevo tanta paura di sbagliare:martello: che vedendo i movimenti mi sono davvero rincuorata :froggie_r:froggie_r

grazie a tutti:Saluto:

p.s. per elebar: ho impostato le immagini come mi avevi detto, ma noto che continuano a uscire grandi.....:crazy:in cosa sbaglio? grazie mille
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Micia ha tutta l'aria di un boccio :D
brava!!!

Per le foto non credo che tu stia sbagliando quella che hai inserito è una 800x600, se non sbaglio tale formato è consentito.
Ciao
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
uahooooooo:froggie_r:froggie_rche bella notizia che mi dai roberto:froggie_r:froggie_rsai avevo tanta paura di sbagliare nella cura xchè prima di questo acquisto avevo solo phal......adesso mi sono tranquillizzata e credo di esser pronta per altre esperienze:ciglione::ciglione:
p.s. ogni scusa è buona per fare acquisti :martello::martello:
 

alcol

Bannato
bellissima.... e' verdissima in formissima! ...

per le immagini o le riduci a meno di 800x600 o posti i tumbail da www.imageshack.us
(mi pare siano i link sopra, c'e' scritto: per salvare la banda di imageshack, utilizzate i tumbails).
 

Maria42

Apprendista Florello
Complimenti!!! Sai che la LC chit chat tangerine l'ho presa anch'io da N&C a dicembre?!?
ciao
Maria
 

Maria42

Apprendista Florello
l'abbiamo comprata nello stesso periodo:D la tua come è messa? aveva anche lei i boccioli quando ti è arrivata?
grazie:Saluto:
La mia, se non ricordo male, ha 3 pseudobulbi: da uno spunta una specie di guaina rinsecchita, da un altro stessa cosa ma la guaina è verdina e piccola piccola, da quello + grosso spunta una guaina verde (lunga 3/4 cm) che, guardata in controluce, sembrerebbe contenere qualcosa... forse i boccioli?! Non so... ti dirò come procede!
In bocca al lupo a noi!

ciao
Maria
 

zeug49

Florello Senior
La mia, se non ricordo male, ha 3 pseudobulbi: da uno spunta una specie di guaina rinsecchita, da un altro stessa cosa ma la guaina è verdina e piccola piccola, da quello + grosso spunta una guaina verde (lunga 3/4 cm) che, guardata in controluce, sembrerebbe contenere qualcosa... forse i boccioli?! Non so... ti dirò come procede!
In bocca al lupo a noi!

ciao
Maria

Allora.....la guaina come la chiami tu é la spata che può contenere poi lo stelo in formazione; addirittura vi sono spate anche rinsecchite ( anche se con minor frequenza ) che possono contenere i famosi steli e fiorire ugualmente !!!!! Complimenti
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
addirittura vi sono spate anche rinsecchite ( anche se con minor frequenza ) che possono contenere i famosi steli e fiorire ugualmente !!!!! Complimenti
zeug

Ma davvero? la mia BLC ha un principio di spata che si è seccata un anno fa, dici che ci può essere un avvenire per lei?
 
Alto