• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordine orchidee

marco837

Florello Senior
Guarda...
la serra è così grande che ci si disperde, e credo comunque che chi ci lavora sia abituato ai pazzi...
Quando torno non credo che prenderò comunque tantissime piante...
ne possiedo diverse che non ho ancora visto fiorite, e se continuo a riempirmi di piante alla fine tra qualche anno non avrò davvero piùposto.
Preferisco comprarle piano piano (nemmeno tanto alla fine) e gustarmele man mano.
direi che 5 o 6 per visita sia il giusto numero per far valere la pena del viaggio e tornare più che soddisfatto...
se ne prendo 5 o 6 io, e 5 o 6 Desi sono gia un bel gruppetto di piante :)
 

elysapaola

Guru Giardinauta
:lol:iron alla faccia dell'ordine! :ciglione::hands13::lol:

attendo ansiosamente le foto di queste meraviglie!

@miaoo: stai tranquilla altrimenti poi qualcuno di cui non faccio il nome ti da' il foglio di via :lol: ... e comunque le porte di casa mia per te e le piccioline son sempre aperte :hands13::lol:
 

miaoo

Giardinauta Senior
marco : ti invidio a mia volta per il fatto che tu potrai guardarle dal vivo al " manicomio ", chissa' che qualche volta non si combini qualche spedizione insieme ( poveri loro, non ci conoscono eheheh ).
Se ti ricordi avevo scritto in un post precedente dicendo per scherzo ( ma mica tanto ) che si sarebbe dovuto affittare un bus.
Penso che i proprietari sarebbero poi dovuto andare loro al manicomio, quello vero, ti immagini un pullman di orchidofili assatanati che prendono d'assalto la serra?? :lol::D

se organizzate il bus fatelo sapere!!
io mi prenoto!!!
in realtà avevo già cercato di penare a come oragnizzare un viaggetto ma è davvero un pò lontano...:cry:

Quoto Marco...scelgono molto bene le piante e l'imballaggio è impeccabile....per non parlare dei prezzi....forse in settimana ci ritorniamo al manicomio....è impossibile resistergli....


buono a sapersi!!
come vi invidio !!! beati voi che potete tornare al manicomio!!!


@miaoo: stai tranquilla altrimenti poi qualcuno di cui non faccio il nome ti da' il foglio di via :lol: ... e comunque le porte di casa mia per te e le piccioline son sempre aperte :hands13::lol:


grazie per l'ospitalità!!!:love_4:
per ora sembra si sia rassegnato a vivere in mezzo ad una giungla...poi quando non ci staremo più cambieremo casa!!:lol:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi e ragazze:D

Ieri mi e' arrivata l'email nella quale mi avvisavano di avere ricevuto il bonifico, e che spediranno presto !
Non vorrei essere nei panni del trasportatore eheheh avra' un bel paccone da portarsi dietro:D

Penso che mercoledi potrebbero arrivarmi, faro' una bella foto e la postero' qui :eek:k07:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che bellezza!!:ciglione:
E chi si muove:food::food:

Mi raccomando, fotona dell'insieme e fotine nel dettaglio. Non tralasciare niente.

Non vedo l'ora!!!:ciglione::froggie_r(...e neanche sono le mie, figurarsi se lo fossero!!):D
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Mi sto un po' preoccupando ( per la salute delle piante ).

Capisco i padri che vanno su e giu' scavando un solco per terra:D fuori dalla sala parto :astonishe

sabato scorso mi avevano mandato un'email con la quale dicevano che avrebbero spedito, non so' ancora niente, spero che inviino lunedi a questo punto e non siano gia' state spedite se no...

:D

ho adocchiato 3 nuove orchidee che mi piacciono, sono facili da coltivare oppure no?

Stereochilus dalatensis

Ceratochilus biglandulosus

Dendrobium closterium
 
Ultima modifica:

iron58p

Aspirante Giardinauta
Che ordineeeeee.... che spettacolo...beato te... io per il momento non le posso più comprare....:cry:

graziee
Sai qual' e' la sofferenza maggiore? prova a metterti nei miei panni, hai gia' preparato il secondo ordine, sono giorni che lo elaboro, lo cambio...stai solo attendendo il primo per vedere come arrivano, se ti piacciono, e non puoi inviarlo se non lo hai prima ricevuto perche' dal secondo ordine cambiano delle cose...non per ultima la spedizione molto + rapida:ros:

capisco gli uomini che camminano avanti e indietro lasciando il solco fuori dalla sala parto:D

partira' lunedi, credo.
 

desi655

Florello
graziee
Sai qual' e' la sofferenza maggiore? prova a metterti nei miei panni, hai gia' preparato il secondo ordine, sono giorni che lo elaboro, lo cambio...stai solo attendendo il primo per vedere come arrivano, se ti piacciono, e non puoi inviarlo se non lo hai prima ricevuto perche' dal secondo ordine cambiano delle cose...non per ultima la spedizione molto + rapida:ros:

capisco gli uomini che camminano avanti e indietro lasciando il solco fuori dalla sala parto:D

partira' lunedi, credo.

Facci sapere e,sopratutto,facci vedere quando arrivano!
 

eriqa

Florello
graziee
Sai qual' e' la sofferenza maggiore? prova a metterti nei miei panni, hai gia' preparato il secondo ordine, sono giorni che lo elaboro, lo cambio...stai solo attendendo il primo per vedere come arrivano, se ti piacciono, e non puoi inviarlo se non lo hai prima ricevuto perche' dal secondo ordine cambiano delle cose...non per ultima la spedizione molto + rapida:ros:

capisco gli uomini che camminano avanti e indietro lasciando il solco fuori dalla sala parto:D

partira' lunedi, credo.

Iron ti capisco....:lol::lol::lol: è capitato anche a me...
 

miaoo

Giardinauta Senior
irooooonnn??
allora l'ordine§??:smok:
senti ma prova magari a mandargli una mail...gli scrivi: io e i miei amicicci del forum siamo moooolto impazienti!!!:rolleyes:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
irooooonnn??
allora l'ordine§??:smok:
senti ma prova magari a mandargli una mail...gli scrivi: io e i miei amicicci del forum siamo moooolto impazienti!!!:rolleyes:

ciao :)
ancora niente

Le spedizioni per l'estero partono il lunedi, poi ci vorra' qualche gg perche' arrivino, credo spediscano per posta.
Se non arrivassero nel fine settimana, mandero' una email

:Saluto:
 

desi655

Florello
Dai iron...speriamo che arrivino presto...ma sono sicura che quando meno te lo aspetti...."drin"campanello di casa e corriere con il pacco dietro la porta!
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi :)

finalmente il giorno fatidico e' giunto, l'ordine mi e' stato consegnato oggi :hands13:

Tra i tanti giorni e' stato quello meno indicato, mi ci e' voluta un'ora e mezza solo per sballarle, e avendo poi impegni di lavoro, sono riuscito a buttare li qualche foto verso sera.

Non ho potuto fare di + perche' c'era un vento abbastanza forte che mi faceva cadere le piante, e un paio le ho provocate io proprio perche' volevo sballarle prima di uscire.
Per riuscire a fotografarle ho dovuto metterle in cassette di plastica, ma lo vedrete.

Sono arrivate con il substrato ancora bagnato, quindi nessumn problema di disidratazione ; una sola pianta e' fiorita, il den draconis, il fiore e' di quelli che piacciono a me, pur presentando dei puntini che non ho capito se sia del substrato che si e' attaccato oppure macchioline.

Si presentano bene, alcune sono molto piccole, solo una pianta ha delle foglie che sembrano un po' bruciacchiate, ma non credo sia un grosso problema, quando mettera' le nuove saranno belle a vedersi.

Ora e' notte e anche volendo, non riuscirei a leggere i cartellini per identificarle, dovrete portare pazienza qualche giorno, perche' non potro' per qualche giorno....

Incomincio dalle zattere, quelle le ricordo, da dx verso sx sono :

den pierardi ( si vede dai rami pensili lunghi )

den unicum arac qualcosa ( il ragno insomma :D )

den bellatulum

den devoniamum

rodriguezia venusta


oi6uqs.jpg
 
Alto