• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordine orchidee

iron58p

Aspirante Giardinauta
Le restanti piante come ho scritto le ho messe in cassette, ma messe cosi non dicono niente, per ora accontentatevi se non le avessi postate mi avreste sgridato:D

veu0k6.jpg


nella seconda foto subito dietro c'e' un'oncidium spacelatum, e' una bella piantona, anche questa facente parte dell'ordine.


2uqnd39.jpg
 

miaoo

Giardinauta Senior
wow!!
che bello sono arrivate!!:froggie_r
non vedo l'ora di vedere le foto dettagliate...così capisco poco:martello:
però sembrano stiano tutte bene. solo una ha la foglia gialla..:confuso:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti!
Sono davvero delle bellissime piante!
Sono sicuro che riuscirai ad ottenere delle fioriture invidiabili!

Io non vedo l'ora di avere una casa tutta mia assieme a Desi per poter comprare delle piante molto piú grandi (tipo qualche dendrobium che cresca piú di un metro)
Per ora mi sto dirigendo verso le miniature e le piccole zatterine.

A proposito di zatterine hai ordinato davvero delle zattere fantastiche!

Complimenti ancora!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Iron, eravamo tutti in ansia per il tuo ordine, finalmente sono arrivate. Piante molto belle , anche da sfiorite hanno un loro fascino , il D. Pierardii è una meraviglia. Che bello, per lungo tempo potremo seguire le tue fioriture e ci farai schiattare d'invidia!
:Saluto:
 

mgrazia

Florello
solo ora vedo ..tutto questo ben del signore...
se avessi fatto un ordine simile...altro che scavi per terra..durante l'attesa....
una meraviglia, ora aspettiamo
le fioriture e anche il
secondo ordine...
una meraviglia...ti fai un serra super meravigliosa con piante eccezionali...ciao mg
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Hai svasato il vivaio?:eek:
non hai lasciato nulla agli altri, egoista:D

Belle cicce complimenti.


si ho sbancato il vivaista, pero' mi sono dimenticato d iqualche piantina, provvedo subito :D

visto che mi ero ripromesso se fosse andata bene un'operazioncina in borsa ( ed e oggi e' krollata:D ed e' andata bene), come premio avrei fatto un'altro ordine.

La prossima operazione sara' pro-serra e l'altra ancora pro-vacanze invernali :lingua:

inviato il secondo ordine, con questo mi fermerei per il momento perche' la collezione e' gia' bella e poi vorrei definire il discorso serra ( attendo preventivo ).
se faccio la serra, mica la posso lasciare vuota, no?:D:eek:k07:

colgo l'occasione di ringraziare te Giuseppe gladiatore ( setto mazzolatore :D )e gli altri che hanno risposto a questo post.


Aerangis punctata

Amesiella minor

Oncidium Twinkle 'Fragrance Fantasy'

Oncidium Twinkle 'Red Fantasy'

Stanhopea oculata

Cycnoches chlorochilon

Cycnoches barthiorum

Cycnodes Wine Delight """"JEM"""" FCC/AOS

Cycnoches loddigesii

Dendrobium margaritaceum

Dendrobium cariniferum

Dendrobium ochraceum

Cattleya-Hybriden Blc. Alma Kee 'Tipmalee' FCC/AOS

Howeara Lava Burst Puanani AM/AOS

Dendrobium lamyaiae

Pholidota chinensis

Ceratocentron fesellii

Stereochilus dalatensis

Ceratochilus biglandulosus

Coelogyne sparsa

Tuberolabium odoratissimum

Chiloschista usneoides

Chiloschista lunifera

Gastrochilus japonicus

Aeranthes grandiflora

Capanemia uliginosa



ci sentiamo fra qualche giorno.
 

marco837

Florello Senior
... io avrei paura ad ordinarne cosí tante per volta...
sei sicuro di andare d'accordo con tutte queste specie diverse?
Secondo me ti conviene andare un po piú cauto prima di ritrovarti a diventare matto dietro a troppe specie.
Dai il tempo alle nuove arrivate di acclimatarsi :)
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
si marco, sono abbastanza le piante, tieni conto che ho gia' un locale per serra finestrato esterno, non molto grande, e in + ne costruiro' una questa estate.
d'altronde l'ordine che ho appena ricevuto non era certo + piccolo, sono piante piccole.
E' proprio perche' voglio avere da una parte quelle da caldo ( in casa ), e nell'altra quelle che necessitano del riposo frsco / asciutto invernale.

anche sul discorso economico, sono una persona semplice con non molti grilli per la testa, posso considerarlo come il mio hobby :) e non supero un certo limite che mi sono dato, infatti con quell'ordine mi fermero', almeno per un po' di tempo.

Piuttosto mi dovro' organizzare per quando staro' via qualche giorno ( + che altro per le zattere ), ma che ne abbia 1 di pianta o 10 non cambia mica.

il mio lavoro dalla prossima settimana sara' di cercare le caratteristiche di ogni pianta ( un po' le ho gia' ) per essere preparato per l'autunno.

scappo, ciao a tutti
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
si marco, sono abbastanza le piante, tieni conto che ho gia' un locale per serra finestrato esterno, non molto grande, e in + ne costruiro' una questa estate.
d'altronde l'ordine che ho appena ricevuto non era certo + piccolo, sono piante piccole.
E' proprio perche' voglio avere da una parte quelle da caldo ( in casa ), e nell'altra quelle che necessitano del riposo frsco / asciutto invernale.

anche sul discorso economico, sono una persona semplice con non molti grilli per la testa, posso considerarlo come il mio hobby :) e non supero un certo limite che mi sono dato, infatti con quell'ordine mi fermero', almeno per un po' di tempo.

Piuttosto mi dovro' organizzare per quando staro' via qualche giorno ( + che altro per le zattere ), ma che ne abbia 1 di pianta o 10 non cambia mica.

il mio lavoro dalla prossima settimana sara' di cercare le caratteristiche di ogni pianta ( un po' le ho gia' ) per essere preparato per l'autunno.

scappo, ciao a tutti

Vedendo il tuo impegno sono sicuro che riuscirai nel migliore dei modi.
Si vede che ci stai mettendo proprio tanta passione.

La mia é solo un po di invidia :martello: dato che se avessi lo spazio farei esattamente come te
:hands13::hands13::hands13:
 

mgrazia

Florello
:azz::azz::azz::eek::azz::azz::eek:
ma avrai tanto tempo per curarle..io con tante di meno a volte impazzisco e non riesco a fare nulla in casa..
da quello che ho capito te ne intendi parecchio e sei bravo...
ti faccio i miei complimenti..per l'entusiasmo..
ora aspettiamo le fioriture..
ciao mg
 

Robe

Guru Giardinauta
GASP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek:
Complimenti!!!!!! :hands13::hands13:
Ora aspettiamo le foto! :food:
 
Alto