• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ordine nelle aiuole

ortensia_12

Giardinauta
Buongiorno, il condominio dove vivo ha due aiuole una grande (formata dalle prime due immagini, ed una piccola,la terza foto), che sono state nel tempo curate da condomini che ora, per vari motivi, non possono più occuparsene. Ora ho accettato di fare qualcosa io, ed ho estirpato tutte le erbacce, mettendo a nudo due aiuole molto disordinate. Le piante di rose che vedete nelle foto, nell'aiuola più grande vorrei spostarle in quella più piccola (fare tipo un roseto) ma non so se piante così grandi possono essere spostate e come e quando farlo..... Poi vorrei sapere se, secondo voi, il fiore che ora ho in vaso sul balcone e che ho visto a Milano piantato a terra potrebbe resistere in una zona come la mia (abito in provincia di Varese verso Milano) e se troverebbe un posto nelle aiuole. Gradite osservazioni e spunti anche per il resto. Grazie Rita

aiula grande inizio.jpg aiuola grande fine.jpg aiuola piccola.jpg fiore.jpg
 
Ultima modifica:

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao! X il fiore nel vaso non è una pianta resistente al freddo, se non sbaglio è un solanium. Per lo spostamento delle rose non ti saprei dire se è una cosa fattibile, cmq di solito i rinvasi vanno effettuati a inizio autunno o in primavera

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Alto