• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordine meilland

Serenella91

Giardinauta
Buongiono a tutti, stamattina mi sono svegliata e ho deciso che dovevo fare un nuovo ordine.
Ho cercato varie rose di David Austin da nino sanremo, ma il punto dove voglio piantare le mie nuove bambine è un pò scomodo per delle rose che possono raggiungere i 2.50 metri, e poi ho un'altro spazio un pò più grande per loro, dove mi permette di mettere almeno 6 o 7 rose, qundi ho dovuto dire arrivederci a malincuore a nino sanremo e sono andata da meilland.
E mi sono innamorata.
Edith Piaf, è una rosa rosso scuro 56 petali emanano un forte profumo dalle note fruttate. Il fogliame è verde scuro.
Nicolas Hulot, che volevo da una vita, 40 petali emana un fortissimo profumo rosato e fruttato di albicocca.
Frédéric Mistral, non ho ancora una rosa di color rosa e questa mi interessava parecchio, profumo rosato e persistente con note fruttate di albicocca e prugna
Charles de Gaulle 35/40 petali, il fiore sprigiona un profumo intenso e penetrante dalle note di rosa, verbena e limone.
Sono tutte molto resistenti alle malattie.
Io in totale ho solo 5 rose, Black Baccara, Monica bellucci, The pilgrin (arrampicante), Pierre arditi e la Bolshoi, così poche perchè per due anni mi sono solo dedicata a loro comprando i prodotti migliori e cercando di non farle mai ammallare, purtroppo il mal bianco mi arriva sempre puntuale come un orologio.
Ma quest'anno ho deciso che dovevo un pò ampliare la mia piccola collezione e così stamattina ho ordinato e non vedo l'ora che arrivino.
Ho fatto una scelta giusta? Io mi sono lasciata trasportare dalla bellezza e dalla descrizione delle rose e sono soddisfatta del mio ordine.

:love:
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Le ho tutt'e quattro e sono una più bella dell'altra. Ed è vero: le mie non si sono mai ammalate di niente. Attenzione alla Frederic Mistral, perché diventa gigantesca. Dalle quindi spazio
 

Serenella91

Giardinauta
Le ho tutt'e quattro e sono una più bella dell'altra. Ed è vero: le mie non si sono mai ammalate di niente. Attenzione alla Frederic Mistral, perché diventa gigantesca. Dalle quindi spazio

SIsi dove le voglio piantare staranno comode, sono contenta ☺️ ho gia preparato il terreno mettendo del terriccio nuovo, adesso le devo solo aspettare
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, anch'io presa da raptus ho ordinato da Meilland rispettivamente: 1. Pullman Orient Express 2. Laetitia Casta 3. Prince Jardinier 4. Charles De Gaulle 5. Sweet Eureka 6. Andare La Notre.
Poi, essendo inesperta, ho chiesto consiglio a loro... E mi hanno detto che il periodo per piantare é novembre dicembre... Ora sono in crisi! Le mie roselline potrebbero morire o magari solo risentire del trapianto in terra, magari senza fioritura? Dovrei lasciarle in vaso fino a novembre? O forse serve solo un po' di attenzione a non lasciarle mai a secco? Help please!
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Forse dovrei aprire un nuovo post per l'aiuto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ma te le spediscono adesso? Se si, le riceverai in vaso e potrai tranquillamente piantarle in piena terra o in vasi adeguatamente grandi senza problemi.
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Mi sono arrivate ieri, tutte perfette con il loro pane di radici nella rete biodegradabile e le ho già piantate, assieme ad un a sevillana in omaggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serenella91

Giardinauta
Salve a tutti, anch'io presa da raptus ho ordinato da Meilland rispettivamente: 1. Pullman Orient Express 2. Laetitia Casta 3. Prince Jardinier 4. Charles De Gaulle 5. Sweet Eureka 6. Andare La Notre.
Poi, essendo inesperta, ho chiesto consiglio a loro... E mi hanno detto che il periodo per piantare é novembre dicembre... Ora sono in crisi! Le mie roselline potrebbero morire o magari solo risentire del trapianto in terra, magari senza fioritura? Dovrei lasciarle in vaso fino a novembre? O forse serve solo un po' di attenzione a non lasciarle mai a secco? Help please!

Calma, allora primo complimenti per la tua scelta, hai ordinato delle bellissime rose, secondo, le hai ordinate con la zolla? se si non è un problema perchè saranno in vaso.
Tu prepara il terreno, compra un buon terriccio per rose e gliene metti un pochino dove le vorrai piantare, ricopri le radici, acqua e le lasci crescere.
Ti consiglio un prodotto della cifo che è formidabile, si chiama algatron prendilo non te ne pentirai, fa scoppiare di energia le piante )
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Algatron! Grazie del consiglio, anche se ora ho già dato la pappa alle piccole, non vorrei strafare. Domani vi faccio vedere come sono messe, i germoglietti ci sono già e sono sotto controllo al millimetro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Eccomi libera dal lavoro stamattina, posso fare le dovute foto
hadaqape.jpg

6e5yva4u.jpg

5uda7y8u.jpg

y3uru3ep.jpg

ehaqyza5.jpg

asaru6e6.jpg


Ma ho messo link? È il mio primo post con foto...
Comunque che ve ne pare?
Serenella invece sarei curiosa di vedere la tua Monica Bellucci in fiore! È molto profumata? Sono stata molto tentata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serenella91

Giardinauta
Eccomi libera dal lavoro stamattina, posso fare le dovute foto
hadaqape.jpg

6e5yva4u.jpg

5uda7y8u.jpg

y3uru3ep.jpg

ehaqyza5.jpg

asaru6e6.jpg


Ma ho messo link? È il mio primo post con foto...
Comunque che ve ne pare?
Serenella invece sarei curiosa di vedere la tua Monica Bellucci in fiore! È molto profumata? Sono stata molto tentata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

appena fa qualche germoglio ti mando tutte le foto che vuoi :) purtroppo quest'anno le mie rose sono state compite da un forte mal bianco, e si sono molto indebolite, per fortuna stanno moooolto meglio e adesso, finalmente, mi stanno facendo i germogli.
Comunque le tue le vedo molto bene, vedrai quanti colori quando cresceranno :)
 

Serenella91

Giardinauta
ora che controllo nel mio pc, ho una foto dell'anno scorso ma non rispecchia la sua vera bellezza, però te la faccio vedere comunque :)
ha un profumo forte, tra quelle che ho pero quella che profuma di più è la mia Bolshoi

monica bellucci DSC_0002.jpg
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Il contrasto di colori è bellissimo! Avevo letto interno giallo, invece mi sembra panna, anzi quai bianco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Le mie foto sono tutte sgranate... Forse dovevo caricare l'immagine con la maggiore dimensione... La prossima volta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia! Ed ha anche un buon profumo! Penso proprio che sarà nel mio prossimo ordine! Avevo puntato la Osiria che ha un contrasto simile ma con il rosso intenso, però non ha odore. Tu la conosci? L'ho trovata da Bakker


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto