• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ordine giardinauti sardddi!!!

Robe

Guru Giardinauta
Noooo!!! Nardotto ha tolto la Haraella... :cry::cry::cry:
Stavo già pensando di avere la mia prima zatterinina... :( va beh, magari l'avrei fatta crepare in un baleno, poveretta!

Matteo una volta mi parlò della Kefersteinia tolimensis e la sbrindrilla è disponibile da entrambi i vivai... :D
Il fiore è carino ma la pianta com'è? Abbastanza facile?

Silvia invece mi ha consigliato il dendro fimbriatum var oculatum (che da farinelli costa 20€ mentre da Nardotto 13) e mi piace!!! sarebbe il mio primo dendro... :embarrass
Ma è molto rognoso? 20€ poi sarebbero troppi... decisamente...
La Cochleantes discolor invece non c'è da nessuno dei due ma poco male... dalle foto non mi ha ispirato più di tanto! :martello:

Della lista di Lill@ mi potete suggerire qualcosa???

per Matteo: purtroppo non sono quasi mai a casa, quindi mandami una mail o un MP per contattarmi:ros:

marciopop

Giardinauta
Stavo già pensando di avere la mia prima zatterinina
tieni presente che senza un ambiente adatto avresti dovuto mettere la tua zatterina in vaso con sfagno o bark.

fiore è carino ma la pianta com'è? Abbastanza facile?
non da particolari problemi in coltivazione, basta fare attenzione a non far ristagnare l'acqua, e innaffiarla regolarmente.

Silvia invece mi ha consigliato il dendro fimbriatum var oculatum (che da farinelli costa 20€ mentre da Nardotto 13) e mi piace!!! sarebbe il mio primo dendro...
mah è una specie moooolto bella, ma come primo Dendrobium non è il massimo..sarebbe meglio iniziare con altre specie.

Della lista di Lill@ mi potete suggerire qualcosa???
sinceramente no.

Robe

Guru Giardinauta
tieni presente che senza un ambiente adatto avresti dovuto mettere la tua zatterina in vaso con sfagno o bark.

non da particolari problemi in coltivazione, basta fare attenzione a non far ristagnare l'acqua, e innaffiarla regolarmente.

Bello il loddigesii!!! :D:D ok, mi hai convinto!!
Però è in zattera pure lui!!! :eek::eek:
Va beh, io pensavo di tenere la zattera appesa a una "scultura" di fili di ferro robusti e colorati (cercherei di farla la più graziosa possibile)
E magari sotto metterci un sottovaso con qualche millimetro d'acqua... Non potrebbe andare bene?? :ciglione:
Però mi sa che mi prendo anche la Keffersteinia... :rolleyes:

zeug49

Florello Senior
Bello il loddigesii!!! :D:D ok, mi hai convinto!!
Però è in zattera pure lui!!! :eek::eek:
Va beh, io pensavo di tenere la zattera appesa a una "scultura" di fili di ferro robusti e colorati (cercherei di farla la più graziosa possibile)
E magari sotto metterci un sottovaso con qualche millimetro d'acqua... Non potrebbe andare bene?? :ciglione:
Però mi sa che mi prendo anche la Keffersteinia... :rolleyes:

Sì, é proprio bellissimo il Loddigesii :froggie_r:froggie_r
zeug

marciopop

Giardinauta
Allora tutti da Farinelli?

io sono d'accordo!

Bello il loddigesii!!! ok, mi hai convinto!!
Però è in zattera pure lui!!!
il loddigesii durante l'estate lo devi vaporizzare a manetta, se ti assenti troppo da casa ti mostro un metodo per mantenere la zattera umida..
durante l'inverno bastano poche spruzzate.

lill@75

Guru Giardinauta
Ricapitolando,in quanti siamo a ordinare?
Le spese di spedizione quanto vengono?
le spese di spedizione sono 18,60.
ancora non ho capito quanti siamo....:confuso:tra 4 e 6 credo,boh mandatemi un mp con la lista,se ci muoviamo può darsi che riusciamo a farcele spedire la settimana prossima!!:froggie_r:Saluto:

Memes

Giardinauta Senior
Secondo quanti siamo vedo bene se fare l'ordine o no,perchè da farinelli si spende di più e non penso di avere tutti sti soldi sto fine settimana,da nardotto in effetti è meno caro,sia per piante che per spese di spedizione:confuso:

marciopop

Giardinauta
molto probabilmente un mio amico fa l'ordine con noi....quindi dovremmo essere a quota 6..in tal caso le sp.di sped. dovrebbero essere di circa 3€ a testa.

Robe

Guru Giardinauta
Io sto ancora decidendo se fare l'ordine da Nardotto...
Sarei interessato alla Phal Manii (andrea!!! :food:), poi c'è anche una mini cattleya che mi ispira e vorrei prenderla (è QUESTA)
Oppure il loddigesii (così stacco un keiketto e ci faccio una zatterina!:rolleyes: ) oppure il palpebrae
Mi piace anche questo Oncidium ibrido

:confuso::confuso: che dilemma :martello:

Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Ehi???? Ci siete ancora???
Lo so, ho rotto.. sempre a fare storie... :(:(:(
Ho deciso, partecipo all'ordine da farinelli, ecco quello che mi serve:
1 x Dendrobium loddigesii
2 x Corteccia (bark) - medio/grande - 10 L
1 x Corteccia (bark) - medio/piccola - 10 L
1 x Vaso tondo trasparente 12cm / 10 vasi
il totale dovrebbe essere 33.60€ + spedizione.
Scusate... :(

Memes

Giardinauta Senior
Ho deciso!
Scusate ma da farinelli non c'è nulla alla mia portata che mi piaccia,tutte le phal che ci sono fioriscono dopo un anno:(

marciopop

Giardinauta
il mio amico non prende piu niente...invece io prendo:
malleola baliensis 8€
grosourdya appendiculata 6€
Micropera pallida 6€

Robe

Guru Giardinauta
390.gif
390.gif

Il dendro loddigesii :food: quello di silvia era semplicemente fantastico, con un sacco di keikis!!!!!!!!!!!
59.gif

Non vedo l'ora!! :food:

Alto