• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee

Gisella

Aspirante Giardinauta
Vorrei comperare due piantine di orchidea.Io abito a Bologna in pieno centro, ho un corridoio molto luminoso ma le nostre strade sono strette e, specialmente nei mesi prossimi, sarà buio presto. Quali luci adoperare per le orchidee? Quali varietà saranno più congeniali alle mie possibilità? Ringrazio chi mi vorrà dare queste risposte.:rolleyes:Gisella.
 

stefanotex

Aspirante Giardinauta
ciao
non ho capito bene, hai intenzione di mettere le orchidee nel corridoio?
hai delle finestre dove poter mettere le piante vicino al vetro?
da aspirante anche io penso che dovresti orientarti su phalenopsis
attendiamo comunque il parere degli esperti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
propendo anche io per le phalaenopsis sicuramente sono le meno difficili da tenere in casa,
a parte la luminosità, che temperature hai in corridoio
le phal non gradiscono minime sotto i 18°
 

Gisella

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre risposte. Il mio corridoio ha una parete tutta di finestre. Così ho la possibilità di tenere una vasca dove metterei dentro i vasi delle orchidee. Come si nutrono le orchidee? E che luce elettrica hanno bisogno per stare bene? Grazie di nuovo:confuso:Gisella
N.B. - In casa non ho mai meno di 20°C. Grazie di nuovo.
 
Ultima modifica:
Alto