L
Lara Croft
Guest
Ciao! Ho da poco iniziato la mia piccola grande avventura nel fantastico mondo delle piante! Mi hanno dapprima regalato un grosso vaso con un gelsomino ai cui piedi ci sono degli impatiens. Lui non mi da problemi, ma le piantine, dopo un trattamento con insetticida per il terreno, mi si sono spogliate. Adesso sembra che si stiano riprendendo, e a me piacerebbe prelevare delle talee. Pensate che sarebbe opportuno? O devo aspettare che si rinforzino un po'? Il fatto è che sembra che l'insetticida abbia letteralmente bruciato le radici, quindi, se queste piantine non dovessero farcela, vorrei averne delle altre con cui sostituirle! Mi hanno anche regalato delle petunie di vari colori, ma su molte foglie, che ho già tolto, c'erano delle vere scie bianche, come delle "strade". Di cosa si può trattare?Per il rsto, ho seminato delle ipomee, sia in varietà blu rampicante che in miscuglio non rampicante. Delle prime, pochi semi hanno germinato, ma si stanno arrampicando alla ringhiera del balcone e sembra crescano bene. In ogni vaso da 10 litri ci sono 3 o 4 piantine, ho solo paura che stiano un po' strette, ma credo che mi daranno grandi soddisfazioni. Quelle nelle fioriere stanno crescendo bene, ma per una decina di piantine non saranno piccoli i soliti vasi da 10 litri? Mah...
Dulcis in fundo, non vorrei avevri tediati, ma ho letto in giro per il forum e ho scoperto che è frequentato da persone simpatiche e disponibili, soprattutto con i meno esperti come me! Ringrazio chiunque vorrà rispondermi, a risentirci presto!
Dulcis in fundo, non vorrei avevri tediati, ma ho letto in giro per il forum e ho scoperto che è frequentato da persone simpatiche e disponibili, soprattutto con i meno esperti come me! Ringrazio chiunque vorrà rispondermi, a risentirci presto!