• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cedo orchidee

D

djinn95

Guest
Provo a postare anche qui la discussione sperando che Spulky non mi picchi :D :D :D

Ho un paio (e purtroppo presto saranno 3) di orchidee Phalaenopsis ibride salvate da irrimediabile distruzione, perchè regalate a mia madre che non le annaffia e le tiene al buio fino a intervenuto decesso (tutto questo per dire che non sono malate o parassitate, hanno solo subito un po' di stress). una è a fiore bianco, una giallo con labello fuxia e una bianca con puntolini rosa e labello un po' giallo e un po' rosa. Io purtroppo, pur riuscendo a farle sopravvivere (e anche qui, con riserbo), non sono capace a farle rifiorire. Al momento hanno solo foglie e steli recisi, le condizioni generali dell'apparato radicale sono buone e hanno già effettuato una sorta di 'quarantena', quindi non hanno parassiti di sorta. Se qualche esperto vuole adottarle, le cedo gratuitamente o magari scambio con qualche Philodendron o Monstera o piante da interno 'a prova di disatro ecologico' :D :D:D
Abito in provincia di Bologna ma viaggio abbastanza in tutta l'Emilia Romagna :)
 
D

djinn95

Guest
Fortunatamente sono già state adottate da Clemetis, mi dispiace Cinzia!
Nel caso dovessimo venire in possesso di altre povere orchidee, sarà mia premura avvertirti!
 
Alto