Io sono fortunata
vi racconto una storia:
C'era una volta un vivaio specializzato in... Indovinate? Orchidee
Era un vivaio bellissimo, le vendeva all'ingrosso e i prezzi non erano convenientissimi, ma abbastanza onesti... Succedeva che gli anziani padroni di questo vivaio, che avevano un cuore d'oro permettessero anche ai comuni mortali di entrare a comprare le loro orchidee come privati. Poi c'era una mamma, che amava tanto i cymbidium, ma tanto tanto e li ama ancora... Così sua figlia quando voleva farle un dono speciale andava al vivaio e si perdeva tra una distesa di cymbidium per portarle a casa il più bello... E ce n'erano tanti, ma tanti tanti. E con i fiori di colori diversi: verdi, gialli, rosa pallido, rosa scuro, bordeaux, bianchi, bianchi screziati, bianco panna, arancioni... Insomma tantissimi! E naturalmente non solo cymbidium, ma ogni tipo di orchidea!
Ma un brutto giorno, quando mamma e figlia arrivarono in vivaio, una strega cattiva disse loro che la serra non era più accessibile e che si poteva visitare solo l'area vendita, che era piena di oggettistica e che vendeva pochissime orchidee, quasi tutte phalenopsis bianche. Immaginate che delusione!
Passó un anno, ed aprì in centro un piccolo negozietto molto chic che vendeva orchidee... Mamma e figlia si precipitarono, ma una volta entrate, nonostante le magnifiche composizioni, i vasi e i cristalli si accorseró che anche lì c'erano quasi solo phalenopsis bianche! Era il negozio della strega malvagia! Ormai mamma e figlia si erano rassegnate...
Passó un altro anno ed un giorno per caso finirono in una stradina secondaria, che non percorrevano mai e videro un negozio di orchidee... Dalla vetrina, si resero subito conto che era diverso, le phalenopsis c'erano, ma erano colorate nei colori più vari, tigrate, macchiettatte, piccole, grandi (a partire da 7 euro poi
) e c'erano anche tante orchidee che non conoscevano, le zigopetalum (10 euro), poi profumate alla vaniglia, le cymbidium, le vanda e tante tante altre varietà! Una meraviglia per gli occhi... Dentro, una fata buona e molto gentile (che ci fa sempre lo sconto) disse loro che quello era il negozio del figlio degli anziani proprietari del vecchio vivaio. Alla morte del padre, il figlio e sua sorella, la strega cattiva, si erano divisi l'azienda di famiglia perchè non andavano più d'accordo: a lei la vendita al dettaglio e l'oggettistica, ma pochissima scelta di piante; a lui la vendita all'ingrosso e la distribuzione dei diversi tipi di orchidee con i prezzi ovviamente più bassi!
E cosí mamma e figlia vissero per sempre felici e contente (per ora) con le loro orchidee.
Si lo so, sono pazza!
Buonanotte :love_4: