• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee low cost! come evitare di danneggiare il portafogli?!

phal99

Aspirante Giardinauta
Le vanda in realtà vanno coltivate nei tipici contenitori ''della ricotta'' che sono pieni di piccoli spazi su tutti i lati, insomma...devono avere buona parte di radici ''all'aria'' :D
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Enrica86, la vanda non va coltivata nel vaso di vetro. Ma va appesa. Al massimo puoi far ricadere le radici in un'anfora di coccio (in modo da mantenere una buona umidità)
Vedi questo link: http://ato.forumfree.it/?t=42812562

Porca miseria!!!!!!!!!!! la soluzione che ho letto nel tuo link è a dir poco fantastica!!!!! adoro immensamente le anfore, in casa ne ho due!!!!!!!!! che bell'idea!!!!!! e la pianta sembra stare molto bene!!!!!!!!!!!!! bene bene.... ci penserò!!!!!!!! grazie davvero!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le vanda in realtà vanno coltivate nei tipici contenitori ''della ricotta'' che sono pieni di piccoli spazi su tutti i lati, insomma...devono avere buona parte di radici ''all'aria'' :D

i contenitori della ricotta hanno i buchi troppo stretti, le radici si infilano e poi è impossibile toglierle e si spezzano

Porca miseria!!!!!!!!!!! la soluzione che ho letto nel tuo link è a dir poco fantastica!!!!! adoro immensamente le anfore, in casa ne ho due!!!!!!!!! che bell'idea!!!!!! e la pianta sembra stare molto bene!!!!!!!!!!!!! bene bene.... ci penserò!!!!!!!! grazie davvero!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r


la prova di quel link è quella di marealto, la trovate tranquillamente anche nelle nostre faq :D
è l'altro mod delle orchidee :D, molto più bravo di me e anche più impegnato in questo periodo :D quindi magari i nuovi non lo conosco molto

:Saluto:
 
Alto