• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee e stufa pellet

Beppe66

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio su delle orchidee che tengo in casa e soprattutto in questa stanza ho la stufa a pellet a distanza di 4 metri ma il problema che ho riscontrato e che scalda molto e come sapete butta aria calda che però non arriva direttamente alle piante ed è un caldo secco ed ho notato che mi asciuga parecchio il terriccio in effetti il tasso di umidità prime era 70 ora e sceso a 55. Avrei pensato di risolvere il problema mettendo dell'argilla nel sottovaso e bagnarla ogni tanto ma ho letto una rivista di orchidee e lo sconsigliano. Come posso fare?grazie

lcipo76

Aspirante Giardinauta
dovresti fare in modi di umidificare un po' la stanza

non lo dico solo per le piante ma un tasso del 55% non fa bene nemmeno alle persone

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
55% non è un tasso di umidità basso e non mi risulta che NON faccia bene alle persone ma potrei sbagliarmi

se in prossimità dell piante la temperatura e l'umidità restano in parametri accettabili, problemi non ne hai
osserva sperimenta e regolati di conseguenza
solo osservando attentamente come reagiscono le tue piante potrAi notare Se gradiscono o meno la nuova situazione

Ultima modifica:
Alto