• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee da seme

alcol

Bannato
sconsiglio se non mi pare per le bletilla... ora non ricordo! comunque i semi di orchidee qualosa si possano avere non sono a germinazione identica come gli altri semi dato che mancano del sacco embrionale di primo svezzamento e poi gli manca il fungo simbionte che pare essere largamente documentato in letteratura e che l'umano se non ricordo !!ORA!! male sostituisce con l'agar con la coltivazione in vitro.

non e' una scampagnata.......
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
sconsiglio se non mi pare per le bletilla... ora non ricordo! comunque i semi di orchidee qualosa si possano avere non sono a germinazione identica come gli altri semi dato che mancano del sacco embrionale di primo svezzamento e poi gli manca il fungo simbionte che pare essere largamente documentato in letteratura e che l'umano se non ricordo !!ORA!! male sostituisce con l'agar con la coltivazione in vitro.

non e' una scampagnata.......

Quello che manca ai semi delle orchidee rispetto agli altri semi è l'endosperma.
In natura germinano grazie alla presenza di un fungo dal quale ricevono le sostanze necessarie al loro sviluppo fino a quando non inizia la fotosintesi.
L'uomo per farle germinare in vitro usa zuccheri e altre sostanze, e l'agar serve a tenere insieme il tutto e a rilasciare tali sostanze lentamente.
:Saluto:
 

alcol

Bannato
grazie mare... mi pare di aver detto lo stesso ma te lo hai detto ......


hemmmmmmmmmm, meglio .............
00020149.gif
 
Alto