• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee con foglie spezzate

ZiggyStardust

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho tante delle mie orchidee con le foglie spezzate soprattutto alle estremità o mangiucchiate in alcuni punti...e non capisco perché (non prendono mai sole diretto per cui magari potrebbero esser secche o bruciate). Da un po' sto combattendo contro la cocciniglia, potrebbe essere lei a provocare questi tagli?
 

Allegati

  • 1641303130415.jpg
    1641303130415.jpg
    386,6 KB · Visite: 8
  • 1641303499330.jpg
    1641303499330.jpg
    293,9 KB · Visite: 8

annamaria72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho tante delle mie orchidee con le foglie spezzate soprattutto alle estremità o mangiucchiate in alcuni punti...e non capisco perché (non prendono mai sole diretto per cui potrebbero esser secche o bruciate). Da un po' sto combattendo contro la cocciniglia, potrebbe essere lei a causa questi tagli?
Ciao
sembrano quasi danni da urto o caduta...
sei sicuro che la pianta non abbia subito qualche trauma?
Ciao ! :Ciao:
 
Alto