• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee all'orto botanico di Ferrara

worchi

Giardinauta
Ho fatto un giro ed ecco cosa ci ho trovato :froggie_r

Cominciamo:
cymbidium

IMG_0053.jpg


IMG_0059.jpg


IMG_0056.jpg


IMG_0058.jpg


......
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Finalmente un orto botanico che coltiva le spontanee :D

Grazie per le foto :D
 

Ari68

Florello
Posticino interessante,grazie per il reportage Worchi molto bello.

Mi piacciono un sacco le Bletille.....forse a differenza delle orchidee che coltiviamo in vaso, vederle in piena terra danno un'altro senso......son belle!!!!:)
 

worchi

Giardinauta
@marealto sì e ne hanno anche altre specie fra un po' dovrebbero fiorire le epipactis, poi ci sono altri tre cartellini anche se a guardare così o sono molto indietro o di due rimangono solo i cartellini

@Ari68 e dal vero sono proprio di grande effetto perchè sono tantissime
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille per le foto! :) :hands13: quelle che mi hanno colpito di più sono le Cattleya :love: mamma mia che fioriture!!!
:Saluto:
 

worchi

Giardinauta
piccolo aggiornamento...(peccato per la macchinetta fotografica che fa un po' pietà, eh... mio padre ha rivoluto indietro la sua con cui avevo fatto le precedenti :cry:)

HPIM3712.jpg


HPIM3707.jpg


HPIM3708.jpg


HPIM3700.jpg
 
Alto