• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea

Pianista

Aspirante Giardinauta
Mi hanno appena regalato una bellissima orchidea ma un dei fiori è già appassito...è normale o sono io che non so curare le piante :(
Ho seguito le istruzioni trovate in rete: annaffiatura per immersione, inumidire le foglie ogni giorno, luogo luminoso ma non esposto ai raggi diretti, ho evitato le correnti. La fioritura non dovrebbe durare fino a ottobre? :confuso:
 

Belinda

Giardinauta
Spesso le orchidee possono subire stres ambientale, quando vengono trasportate da un posto a l'altro. Per la tua bisogna vedere, perchè se te l'hanno regalata con i fiori già aperti, non possiamo sapere da quando è in fiore e quindi può darsi che sta già sfiorendo. :Saluto:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e bisognerebbe anche sapere che orchidea è:eek:k07: non tutte hanno durata lunga come fiori...
e poi.. se l'hai ricevuta già fiorita, non puoi sapere da quanti giorni i fiori erano sbocciati, quindi potrebbe essere nomale

se ci metti una foto magari possiamo capire meglio :)
 
Alto