• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea senza foglie

Giulia2604

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un orchidea un po' trasandata o meglio mi ero accorda che nelle foglie alla base di esse vi era una macchia marrone(marce ) mi sono rimaste le foglie letteralmente in mano. Le radici sono belle turgide e verdi è possibile farla riprendere avendo solo le radici? Se è si come?? Io ho lasciato le radici nel terriccio per orchidee
 

Giulia2604

Aspirante Giardinauta
Inoltre mi sono appena accorta che un'altra orchidea mi sta facendo uno stelo nuovo, nuovi boccioli e 2 steli che stavano crescendo dal vecchio stelo stanno seccsndo.Da che stavano tutte in ottima salute e splendide e ora già 2 hanno questi problemini.. Da notare i 2 steli secchi e i 2.boccioli secchi sapete dirmi il motivo?? Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20211130_184540.jpg
    IMG_20211130_184540.jpg
    995,5 KB · Visite: 14
  • IMG_20211130_184528.jpg
    IMG_20211130_184528.jpg
    799,9 KB · Visite: 14

PazzOrky

Giardinauta
Inoltre mi sono appena accorta che un'altra orchidea mi sta facendo uno stelo nuovo, nuovi boccioli e 2 steli che stavano crescendo dal vecchio stelo stanno seccsndo.Da che stavano tutte in ottima salute e splendide e ora già 2 hanno questi problemini.. Da notare i 2 steli secchi e i 2.boccioli secchi sapete dirmi il motivo?? Grazie mille
Le foglie sembrano in salute, quindi penso che non si tratti di un problema idrico. I boccioli che seccano possono essere dovuti a un cambiamento repentino di temperatura/posizione in cui si trova il vaso.
 

Giulia2604

Aspirante Giardinauta
Le foglie sembrano in salute, quindi penso che non si tratti di un problema idrico. I boccioli che seccano possono essere dovuti a un cambiamento repentino di temperatura/posizione in cui si trova il vaso.
È vicina ad altre orchidee ma l'unica a cui sono seccati i 2 boccioli e 2 steli però nel frattempo sta crescendo un nuovo stelo e gli altri boccioli sono in salute
 
Alto