VeronicaF.
Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti. Vi scrivo per chiedervi un consiglio sulla mia orchidea comprata a gennaio. Mai avuta una, prima esperienza, sto cercando di informarmi ogni giorno per cercare di curarla al meglio. Da almeno un mesetto forse poco più, ha iniziato a perdere i fiori, non ricordo quando ho iniziato a concimarla con concime liquido ma, sto continuando a farlo e fortuna sta facendo nuovi boccioli ( solo su un ramo pero, l'altro è privo di fiori e getti, ma il ramo in se sembra in salute non morto, come il resto della pianta del resto mi sembra in buona salute ). Ho pensato che magari è semplicemente il suo ciclo, perde i vecchi per farne nuovi ma, un ramo è praticamente 0 fiori e boccioli, il secondo che ha una biforcazione, su uno continuano a crescere boccioli e fiori sull'altro nada. Qualsiasi consiglio è apprezzato. Ah, sono in Scozia, la pianta viene tenuta proprio davanti la finestra, l'unica cosa che forse manca alla pianta è l'umidità, si sembra strano dirlo in Scozia xD ( in casa manca saremo si e no al 40% forse poco più ), potrebbe essere questo? Grazie