• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea Phalaenopsis perde boccioli

Jessica919191

Aspirante Giardinauta
Ciao ragaZze io sono jessica e sono nuova .. ho urgentemente bisogno di aiuto .. mi hanno regalato un mese fa un orchidea è già la 4^ sinceramente e non voglio farla morire anche questa ci sto mettendo veramente impegno , però nel giro di un mese da tanti petali e boccioli che aveva ne sono rimasti solo 3 petali che sarebbero gli ultimi gli altri sono caduti tutti insieme e vedo che questi sono appassiti e faranno la stessa fine presuppongo, non so veramente che fare La innaffio una volta ogni 10 giorni lasciandola in ammollo , la tengo sempre vicino a una finestra aperta con luce indiretta e sopra un asciugatrice quindi ci dovrebbe essere abbastanza umido .. qualcuno mi potrebbe dare una mano ? Grazie.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Metti qualche foto, misura massima 800*600

La finestra aperta non è una buona idea, le correnti d’aria non sono gradite
 
Alto