Ciao Raffaele!
Anch'io sono nuova e abbastanza inesperta, e ieri ho avuto lo stesso tuo problema di come postare le foto...
Questo e' quel che ho fatto e ha funzionato:
nella barra verde in cima a questa finestra cerca la scritta "pannello utenti", nella nuova finestra, sulla sinistra ti comparira' una lista sotto pannello di controllo, cerca "networking" - "immagini e album", aggiungi nuovo album, carica immagini. Ti consiglio vivamente di rimpicciolire le immagini (dicono in media 600x600 pixel) anche a qualita' media per i jpeg..si vedono bene e sono piu' facili da caricare...
una volta che hai caricato le immagini nel tuo album potrai vedere sotto ad ogni immagine un indirizzo url. Nella casellina di messaggio risposta rapida del forum c'e' un'icona "inserisci collegamento"(dai il link alla foto nel tuo album) o "inserisci immagine"(la visualizzi direttamente): scegline una (non ho ancora ben capito quale delle due opzioni sia migliore per chi ha problemi di connessione lenta...). Entrambi ti chiederanno un indirizzo url...basta che copi-incolli quello della tua foto et voila', il gioco e' fatto!
Spero di esserti stata utile..
Alice